Jolla Communicator 2.0

Abbiamo già parlato di Jolla Communicator, la suite per gestire il proprio dispositivo Sailfish OS da PC. Recentemente, l’applicazione è stata aggiornata alla versione 2.0 con numerose, interessanti novità.

Scritto da , il 29-02-2016
LinkConsiglia

Arriva il Raspberry Pi 3

Amanti del Raspberry Pi preparatevi a prender in mano il portafoglio. The Raspberry Pi Foundation ha annunciato il nuovo Raspberry Pi 3, la nuova versione del suo famoso single-board computer che, ancora una volta, vi lascerà a bocca aperta.

Scritto da , il 29-02-2016
LinkConsiglia

Jolla Meetup 2016: grazie a tutti

A due anni dal primo meetup, abbiamo ripetuto l’esperienza ieri sera, trascorrendo una piacevole serata chiacchierando di tutto quello che ruota intorno al magico mondo della telefonia e condividendo esperienze

Scritto da , il 27-02-2016
LinkConsiglia

Evento Jolla al MWC16

Ecco l’evento per la stampa integrale tenuto da Jolla il 24 febbraio scorso durante il Mobile World Congress in Barcellona.

Scritto da , il 27-02-2016
LinkConsiglia

How to easily set up VPN on Linux in 7 steps

In this post, I will try to set up VPN (Virtual Private Network) on a GNOME based distro. I will use openvpn for this job.

Scritto da , il 26-02-2016
LinkConsiglia

Basic commands every Linux user should know

In the last few years, Linux based operating systems have evolved a lot. While in the past, most of the tasks had to be completed using the command line, newer OSes provide a user friendly interface to complete tasks such as installing new software, extract archives, copy files and many more.

Scritto da , il 26-02-2016
LinkConsiglia

Tor, la Carnegie Mellon University ha aiutato l'FBI

Dalle non-smentite del recente passato si passa ai fatti dei documenti legali, dove si dice nero su bianco che l'università americana ha collaborato con i federali per bucare Tor e individuare i membri di Silk Road 2.0

Scritto da , il 26-02-2016
LinkConsiglia

Coding, così funziona il mio programma che mette il turbo a Python

Massimo Di Pierro, fisico passato all'insegnamento di informatica e noto alla comunità dei programmatori per la creazione di Web2py: "Come insegnante non ho abbastanza studenti da suggerire alle aziende che mi chiedono risorse. Se c'è qualche italiano disponibile, si faccia avanti"

Scritto da , il 26-02-2016
LinkConsiglia

Wayland

Varie applicazioni di Multimedia, Web, Games, Office e di Programming sono state fatte girare su Wayland. Ecco come è andata.

Scritto da , il 25-02-2016
LinkConsiglia

Fairphone pensa ad una collaborazione con Jolla

Abbiamo già parlato dell’interesse di Fairphone per Sailfish OS, che è sfociato nel porting, sponsorizzato dalle due aziende, dell’OS di Jolla sul dispositivo della startup olandese.

Scritto da , il 24-02-2016
LinkConsiglia

Calamares 2.0

Finalmente è uscita la versione 2.0 di Calamares, l'installer opensource e indipendente dalla distribuzione!

Scritto da , il 24-02-2016
LinkConsiglia

Sailfish OS ha un nuovo partner

Dopo Intex, Jolla annuncia un nuovo partner per Sailfish OS; si tratta di mi-Fone, il primo produttore africano di dispositivi mobili.

Scritto da , il 24-02-2016
LinkConsiglia

Aqua Fish: caratteristiche, prezzo e data di uscita

Dopo il primo sguardo dato lunedì, ecco le specifiche tecniche dell’Intex Aqua Fish, complete di prezzo stimato e data di rilascio sul mercato indiano.

Scritto da , il 24-02-2016
LinkConsiglia

Sailfish OS: nuovo logo e aggiornamento 2.0.2

Oltre all’Intex Aqua Fish, da Barcellona ci sono alcune novità e curiosità che riguardano più da vicino Sailfish OS.

Scritto da , il 24-02-2016
LinkConsiglia

Ecco l’Intex Aqua Fish con a bordo Sailfish OS #MWC16

Dopo i recenti leak, si mostra finalmente in video l’Intex Aqua Fish, il primo smartphone con a bordo Sailfish OS 2.0 prodotto da Intex, azienda indiana nuova parnter di Jolla.

Scritto da , il 24-02-2016
LinkConsiglia

Sospensione/Riprisitino Thunderbird in funzione dello stato della screensaver

Usate Thunderbird come client di posta e volete evitare che esso resti in funzione anche quando avete il pc bloccato con lo screensaver attivo , in modo che non siano applicate regole di smistamento alle email in entrata (così da non avere interferenze quando siete lontani dal pc e consultate la posta da altri dispositivi) ? Ecco un semplice tool che fa proprio questo.

Linux Mint Hack: spuntano motivo e colpevole

All'interno delle ISO contraffatte di Linux Mint Cinnamon era attivo il trojan Tsunami, un IRC BOT

Scritto da , il 23-02-2016
LinkConsiglia

Chakra: disponibili KDE Applications 15.2.2 e Frameworks 5.19.0

Gli aggiornamenti più recenti di KDE Applications e Frameworks sono adesso disponibili per tutti gli utenti di Chakra, insieme ad altri pacchetti. Le Applications sono state aggiornate alla versione 15.12.2 e contengono, secondo l’annuncio ufficiale, ‘più di 30 bug risolti e miglioramenti per kdelibs, kdepim, kdenlive, marble, konsole, spectacle, akonadi, ark e umbrello’.

Scritto da , il 22-02-2016
LinkConsiglia

Shashlik 0.9.0

The goal of Shashlik is to provide a way to run Android applications on a standard Linux desktop as easily and simply as possible.

Scritto da , il 21-02-2016
LinkConsiglia

23 Febbraio vi aspetto al RaspiBO con un Talk sul Penetration Test

Visto l’inaspettato successo del precedente Talk a FoLUG, Mario Anglani che tutti conoscerete per la magistrale organizzazione dell’HackInBo mi ha chiesto di ripetere il talk al RaspiBO di Bologna il prossimo 23 Febbraio 2016.

Scritto da , il 20-02-2016
LinkConsiglia

EFF scores a blow against the government's domestic spying

The group has been granted discovery in its case against the National Security Agency.

Scritto da , il 20-02-2016
LinkConsiglia

Jolla: i rimborsi per il Tablet sono iniziati

Nella giornata di oggi alcuni utenti hanno iniziato a ricevere una mail da Jolla in cui è specificato che nell’arco di 2-3 settimane riceveranno il rimborso del loro ordine tramite PayPal.

Scritto da , il 20-02-2016
LinkConsiglia

Linus Torvalds: Linux non è nato open source

Intervistato al TED di Vancouver, Linus Torvalds ha ammesso di non amare molto le persone ma di essere a suo agio con i computer. E Linux è diventato quello che è quasi per caso.

Scritto da , il 20-02-2016
LinkConsiglia

GitHub is proprietary, therefore it is evil

Most of GitHub is proprietary. That is true, but GitHub is, in my opinion, an "ethical" proprietary software company, if such thing can exist

Scritto da , il 20-02-2016
LinkConsiglia

Come parla bene Python, linguaggio amato dal web

Il nome deriva dal celebre gruppo inglese dei Monty Python ma il "coding" è apprezzato da banche, mercati e grandi imprese. "È simile a un inglese ben strutturato, se lo usi non lo lasci più"

Scritto da , il 19-02-2016
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter