I nostri migliori auguri per il 2017 a tutta la comunità di Chakra

Questo è un buon momento per riflettere su quanto abbiamo realizzato in questo anno appena concluso e fissare nuovi obiettivi per il 2017. Abbiamo raggiunto molti traguardi nel 2016, ma sfortunatamente alcune problematiche rimangono aperte ed avremo bisogno di concentrarvi la nostra attenzione durante il nuovo anno

Scritto da , il 31-12-2016
LinkConsiglia

Solus annuncia la prima release di Brisk Menu

Il team di Solus ha annunciato il rilascio della prima versione di Brisk Menu, il nuovo, moderno ed efficiente menu per MATE Desktop.

Scritto da , il 31-12-2016
LinkConsiglia

Riavvio Remoto di Stampanti HP e altre!

La ma HP LaserJet Pro presenta puntualmente due problemi se viene lasciata accesa e inutilizzata per diversi giorni, il problema più evidente è nell’utilizzo dello scanner che andrà a realizzare una scansione con barre verticali di diversi colori per tutta la pagina.

Scritto da , il 31-12-2016
LinkConsiglia

Chakra: kernel Linux e driver grafici aggiornati!

Questo aggiornamento riguarda principalmente il nostro repository [core], includendo il kernel Linux, i driver grafici e diversi altri pacchetti importanti, come grub, sddm e ffmpeg. Per tutti i giocatori di Chakra arriva anche l'ultima versione di Steam

Scritto da , il 30-12-2016
LinkConsiglia

Jolla: 2016 Community Program Roundup

It has been a fruitful year for Jolla, Sailfish OS and our wonderful community.

Scritto da , il 30-12-2016
LinkConsiglia

A message from RMS: Support the Free Software Foundation

With just a few days left in 2016, here are some thoughts from Richard M. Stallman, President of the Free Software Foundation (FSF), on why people support the FSF and what we might be able to do next.

Scritto da , il 29-12-2016
LinkConsiglia

GoboLinux 016

GoboLinux è una distribuzione Linux modulare che organizza i programmi secondo una nuova modalità più logica. Invece do avere ogni programma diviso in /usr/bin, /etc e /usr/share/something oppure/another, ciascun programma ottiene la propria directory con tutti i files.

Scritto da , il 29-12-2016
LinkConsiglia

Telit LE922A rmnet and MBIM support added in Linux kernel

Telit LE922A rmnet and MBIM support has been recently added in Linux kernel. Telit LE922A is a 4G modem with data rates up to 300 Mpbs downlink and 50Mbps in uplink that presents a wide choice of USB compositions.

Scritto da paldan, il 29-12-2016
LinkConsiglia

Chrome si muove verso un web più sicuro

Già da tempo diversi produttori di browser (Mozilla, Google, etc.) hanno avviato una campagna con l'intento di portare chi eroga siti web sempre di più verso l'uso di https, con lo scopo di garantire una navigazione più sicura.

Scritto da , il 29-12-2016
LinkConsiglia

Proxmox 4.4 “Virtual Environment”

Proxmox è una compagnia commerciale che offre prodotti specializzati basati su Debian GNU/Linux, in particolare Proxmox Virtual Environment e Proxmox Mail Gateway. Proxmox Virtual Environment è una piattaforma open-source di virtualizzazione mentre Proxmox Mail Gateway è un gateway per mail con anti-spam e anti-virus features. I prodotti sono gratuiti e si paga solo il supporto.

Scritto da , il 29-12-2016
LinkConsiglia

How Setup Go in Docker and Deploy an Application

in this tutorial we are going to learn how to deploy a golang web application with a docker. You may be already aware of the fact that docker is entirely written in golang due to its high performance and reliability. Before we dive in details, make sure that you have already installed docker and golang and basic understanding of both of them.

Scritto da , il 29-12-2016
LinkConsiglia

Propositi e previsioni per la sicurezza applicativa nel 2017

Anche il 2017 è alle porte e, secondo la tradizione, facciamo un bilancio su questo anno ormai passato e giochiamo a fare qualche previsione sull’anno che verrà.

Scritto da , il 28-12-2016
LinkConsiglia

Criptare il proprio traffico DNS su Ubuntu 14.04 con DNSCrypt

Con le informazioni contenute in questo articolo, riuscirete a rendere sicure le vostre comunicazioni di rete verso i server DNS, soprattutto se utilizzate dei router di ISP (Vodafone, Telecom, ecc.) che abitualmente impediscono la configurazione e l’utilizzo dei DNS liberi.

Scritto da , il 28-12-2016
LinkConsiglia

La brutta fine di CyanogenMod, che poi non è una fine

Al momento in cui scrivo il sito web ufficiale di CyanogenMod è definitivamente offline. È quindi giunto al termine il viaggio della più famosa ROM (= versione alternativa) per smartphone Android? Sì. E anche no. Vediamo perché.

Scritto da , il 28-12-2016
LinkConsiglia

Analizzare applicazioni mobile con Drozer

Drozer è un framework sviluppato dai laboratori MWR, utilizzato per testare e rilevare vulnerabilità in un applicazione o dispositivo mobile. Esso è uno dei software più utilizzati per analisi dinamiche, exploits remoti o locali . .

Scritto da , il 28-12-2016
LinkConsiglia

Peruse 1.2

È uscita l'ultima versione del ramo 1.x di Peruse, il comic book reader basato su kde frameworks 5. C'è anche una comoda AppImage per provarlo senza troppe complicazioni.

Scritto da , il 28-12-2016
LinkConsiglia

HandBrake 1.0.0 rilasciato dopo 13 anni di sviluppo

Il celebre tool per la conversione video è stato rilasciato in versione finale, dopo oltre 13 anni di sviluppo dalle prime release. Ecco le novità di HandBrake 1.0.0

Scritto da , il 28-12-2016
LinkConsiglia

CentOS 7-1611

CentOS è una distribuzione Linux al 100% compatibile con Red Hat Enterprise Linux e perfettamente adeguata alle direttive di Red Hat riguardante la redistribuzione del proprio codice. CentOS è pensate per persone che hanno bisogno di sistemi enterprise molto stabili ma senza dover sostenere il costo di supporto e certificazione.

Scritto da , il 28-12-2016
LinkConsiglia

BackBox Linux 4.7

BackBox Linux è una distribuzione Linux basata su Ubuntu sviluppata per eseguire test di penetrazione e sicurezza del sistema. E’ predisposta per essere veloce e semplice da usare. Utilizza un minimo e completo desktop manager (XFCE) e ha i propri repositori sempre con software aggiornato.

Scritto da , il 28-12-2016
LinkConsiglia

come aggiornare un telefono Doogee con un firmware scaricato dal sito doogee usando Linux (a 64 bit)

Scrivo questa guida, dato che ne esiste una per windows ma non una per Gnu/Linux.

Scritto da frakbe, il 27-12-2016
LinkConsiglia

PIXEL, da Raspberry Pi ai sistemi X86

La Raspberry Pi Foundation ha adattato una distribuzione Debian Jessie inserendo il desktop enviroment usato di default sulle Raspberry Pi in modo da renderlo disponibile anche per architetture non ARM come PC o Mac

Scritto da , il 27-12-2016
LinkConsiglia

FreeDOS 1.2

We are proud to announce the release of FreeDOS 1.2! You can download it now from our Downloads page. This latest official FreeDOS distribution is the result of the hard work from many people.

Scritto da , il 25-12-2016
LinkConsiglia

La miglior distro Linux? È quella dei Raspberry Pi

Pixel è quello che gli utenti vogliono da un ambiente desktop'' spiega il creatore, che l'ha resa disponibile per PC

Scritto da , il 25-12-2016
LinkConsiglia

Addio CyanogenMod, benvenuto Lineage OS

Cyanogen Inc ha annunciato che tutti i servizi saranno sospesi entro la fine dell'anno e questo implica la fine dell'infrastruttura alla base di CyanogenMod.

Scritto da , il 25-12-2016
LinkConsiglia

OLPC OS 13.2.8

One Laptop Per Child (OLPC) è una iniziativa per costruire un portatile a basso costo con un sistema operativo preinstallato e con applicazioni designate per i bambini dei paesi in via di sviluppo. Viene usata una versione parecchio rimaneggiata di Fedora Core con l’aggiunta dell’interfaccia grafica Sugar.

Scritto da , il 24-12-2016
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter