Jolla C è nella top 3, secondo Forbes

Secondo Forbes, dopo il Galaxy Note 7 e iPhone 7 Plus, c'è lo smartphone Jolla C è nella top 3 dei migliori smartphone! Powered by Sailfish Os.

Scritto da , il 18-01-2017
LinkConsiglia

Trovare i file o le cartelle di grandi dimensioni in Linux con bash

locate_large_files_bash.jpg Da una discussione su Super User ho scoperto un fantastico strumento per localizzare i file e le cartelle più capienti nel mio computer, semplicemente digitando una linea di comando su un terminale bash. Ho solo aggiunto del codice per creare un file di testo pulito da tutti i ripetitivi messaggi di "Permesso negato". Nell'articolo ho anche inserito una lista dei più famosi analizzatori per Linux.

Scritto da rainnic, il 18-01-2017
LinkConsiglia

KaOS 2017.01

KaOS è una distribuzione Linux per desktop che utilizza l’ultima versione del desktop enviroment KDE, la suite office Calligra e altre applicazioni basate su Qt toolkit. E’ stata ispirata da Arch Linux, ma usa i propri repositori. KaOS è una rolling-release ed è compilata solo per i 64 bit.

Scritto da , il 17-01-2017
LinkConsiglia

Debian 8.7: tanti update nella release

In questi giorni è stata rilasciata la versione 8.7 della famosa distribuzione Debian GNU/Linux. Nome in codice Jessie, già l'ultimo rilascio di Settembre aveva portato diversi fix, ma questa nuova release contiene più di 170 novità tra aggiornamenti di sicurezza e bug fix.

Scritto da , il 17-01-2017
LinkConsiglia

CISCO abbandona il cloud, c'è quindi da preoccuparsi?

L'annuncio secondo cui Cisco chiuderà entro marzo 2017 il progetto Intercloud, lanciato nel 2014 come una concorrente dei servizi di Amazon e Azure, e su cui l'azienda aveva investito qualcosa come un miliardo di dollari, ha colto molti di sorpresa.

Scritto da , il 17-01-2017
LinkConsiglia

QFACE – A GENERATOR FRAMEWORK

QFace is a generator framework based on a common modern IDL. It is not a generator as such but enforces a common IDL format and provides a library to write your own generator. It is actually very easy to create your own generator and generate your custom solution based on your needs from the same IDL.

Scritto da , il 17-01-2017
LinkConsiglia

High Priority Free Software Projects

The latest update to the FSF's High Priority Free Software Projects list took place in January 2017.

Scritto da , il 17-01-2017
LinkConsiglia

How to Setup Mosquitto MQTT Server on Ubuntu 16.04

Mosquitto MQTT Server is a message broker which works over MQTT protocol. MQTT is lightweight messaging protocol that is ISO standard for use on top of TCP/IP protocol. It is mostly used for communicating with Internet of Things devices.

Scritto da , il 17-01-2017
LinkConsiglia

Telegram, le chiamate vocali sono possibili secondo il CEO Pavel Durov

Il client di messaggistica continua a conquistare gli utenti a suon di funzionalità esclusive. Dopo la "customizzazione" della versione Desktop, l'ultima novità in arrivo potrebbe essere quella delle chiamate vocali da effettuarsi direttamente dall'applicazione.

Scritto da , il 16-01-2017
LinkConsiglia

How to Setup LEMP Stack on Docker

In this tutorial we will setup a LEMP stack inside a docker. We can easily pull and setup LEMP image inside a docker in a couple of minutes.

Scritto da , il 16-01-2017
LinkConsiglia

Velocizzare l'uso di Vim

Sul nostro amato sistema operativo esistono innumerevoli editor di testo per terminale, da quelle più indicati all'uso per utenti neofiti come nano, a quelli nati per gli sviluppatori quali Emacs.

Scritto da , il 16-01-2017
LinkConsiglia

KillDisk: il ransomware che codifica anche i sistemi Linux

Quando si parla di malware, virus e ransomware si pensa principalmente a dei problemi che affliggano esclusivamente gli utenti Windows. In realtà non è proprio cosi, infatti si è parlato di malware che affliggono anche sistemi Linux e considerando che i sistemi Unix/Linux vengono usati molto in ambito Server, diventa importante non comprometterli.

Scritto da , il 16-01-2017
LinkConsiglia

Netrunner 17.01: “Baryon”

Netrunner è una distribuzione Linux basata su Kubuntu che utilizza una versione personalizzata del desktop manager KDE e integra molte applicazioni Gnome, nonchè codec multimediali e plugin per Flash e Java.

Scritto da , il 16-01-2017
LinkConsiglia

Calligra 3.0

A new wonderful era for the Calligra Suite has begun with the release of version 3.0

Scritto da , il 15-01-2017
LinkConsiglia

Dell adesso crede in Linux: disponibili ulteriori PC con Ubuntu

È notizia di un qualche giorno fa che Dell, il colosso americano dei PC, ha reso disponibile alla vendita in tutto il mondo un nuovo portatile con Ubuntu preinstallato, il Precision 3520. Si tratta del primo di una serie di portatili (e un desktop) che Dell metterà in vendita nel corso della prima metà del 2017.

Scritto da , il 15-01-2017
LinkConsiglia

Nozioni basilari di (in)sicurezza delle applicazioni Web – Parte 1

Un applicazione Web è un’applicazione accessibile via web per mezzo di una rete, come Internet, risiedente su di un Server Web alla quale si accede tramite . .

Scritto da , il 14-01-2017
LinkConsiglia

Quantum Computing Is Real, and D-Wave Just Open-Sourced It

The goal, Ewald says, is to kickstart a quantum computing software tools ecosystem and foster a community of developers working on quantum computing problems.

Kdenlive 16.12.1 released with Windows version

We are proud to announce the first maintenance release for the 16.12 cycle. Besides the usual bugfixes and usability improvements this release also marks the official release of the Windows port.

Scritto da , il 13-01-2017
LinkConsiglia

Calculate Linux 17

Calculate Linux sono tre distribuzioni Linux basate su Gentoo. Calculate Directory Server (CDS) è la soluzione per server che supporta Windows e Linux tramite LDAP SAMBA. Calculate Linux Desktop (CLD) è una distribuzione per workstation disponibile con KDE, GNOME o Xfce.

Scritto da , il 13-01-2017
LinkConsiglia

Anche SUSE salta sul treno dei container

Una notizia di questi giorni è che anche SUSE, azienda produttrice di una delle più famose distribuzioni commerciali -la SUSE Linux Enterprise Server- ha deciso di abbracciare ancora di più i mondo dei container e rendere ufficiale il loro lavoro sul progetto SUSE Container as a Service Platform (CaaSP).

Scritto da , il 13-01-2017
LinkConsiglia

How to use QThread properly

There are basically two different ways of using QThread directly: Worker threads or subclassing. Those two are confusing to a lot of developers, and I will try to explain when you should use those. I will also explain how signals and slots work with threads and how they can help you or lead to problems.

Scritto da , il 13-01-2017
LinkConsiglia

Kirigami UI 2.0

Today, KDE announces the public release of Kirigami UI 2.0 ! All issues that were identified during the ten days of beta testing have been fixed, and Kirigami 2.0 is deemed ready for general use.

Scritto da , il 12-01-2017
LinkConsiglia

Telegram Desktop giunge alla versione 1.0 e si rinnova nella grafica

Il team di Telegram ha annunciato il rilascio di Telegram Desktop 1.0 La nuova versione del client per PC Windows, macOS e Linux giunge alla versione 1.0 e si rinnova nella grafica diventando più pulito e ancora più moderno sposando il material design che tanto va di moda in questi ultimi anni.

Scritto da , il 12-01-2017
LinkConsiglia

OVH diventa Certified Cloud and Service Provider di Red Hat

Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia l’ingresso di OVH nel suo programma Certified Cloud and Service Provider (CCSP), pensato per offrire a clienti e indipendent software vendor (ISV) maggiore sicurezza in fase di creazione di progetti IT di nuova generazione basati su soluzioni Red Hat.

Scritto da , il 12-01-2017
LinkConsiglia

Giochi Ubuntu: OpenRA

Nel corso degli anni ’80 e nei primi anni ’90 sono stati sviluppati molti videogiochi diventati, a pieno titolo, delle icone culturali. Sono poi diventati parametri di confronto per i successivi giochi dello stesso genere: Super Mario Bros per i giochi di piattaforma. Doom per gli sparatutto in prima persona. Ultima per i giochi di ruolo. Myst per le avventure.

Scritto da , il 12-01-2017
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter