1 comandante poliziotto municipale al Comune di Monopoli

Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
20/05/2018
Attenzione, concorso scaduto!
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Mobilita' esterna, per la copertura di un posto di dirigente, Comandante del Corpo di polizia locale e protezione civile. (GU n.32 del 20-04-2018)

Requisiti: 
Alla procedura di mobilità sono ammessi a partecipare tutti coloro che alla data di scadenza del presente Avviso sono in possesso dei seguenti requisiti: 1. essere dipendente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, inquadrato nella categoria Dirigente – Area della Dirigenza del Comparto Regioni e Autonomie Locali, in servizio nell’area vigilanza della polizia locale. 2. essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Lauree Magistrali in Giurisprudenza (LMG01), Scienze dell’Economia (LM56), Scienze della Politica (LM62), Scienze delle pubbliche amministrazioni (LM63), Scienze economico-aziendali (LM77), conseguite secondo il vigente ordinamento universitario (DM 270/2004) presso Università o Istituti di istruzione universitaria equiparati. Sono altresì ammessi i Diplomi di laurea conseguiti secondo il vecchio ordinamento universitario e le Lauree Specialistiche conseguite secondo il D.M. n. 509/1999 la cui equiparazione alle classi di laurea magistrale richieste è stabilita dal Decreto Interministeriale del 09/07/2009.
Dove va spedita la domanda: 
Comune di Monopoli – Dirigente Servizio Risorse Umane, via Garibaldi 6 PEC comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Contatta l'ente: 
Il Dirigente responsabile del procedimento è la dott.ssa Christiana Anglana tel. 080/4140290, email: christiana.anglana@comune.monopoli.ba.it Per informazioni, i candidati potranno rivolgersi al Servizio Risorse Umane, tel. 080 4140206 - 4140287, ovvero consultare il sito www.comune.monopoli.ba.it.
Prove d'esame: 
In particolare il colloquio sarà volto ad accertare le specifiche competenze manageriali e di problem solving attraverso la sottoposizione di domande sulle seguenti materie: legislazione amministrativa e contabile concernente l’attività degli Enti locali; pubblico impiego e gestione delle risorse umane con specifico riferimento ai sistemi di valutazione delle performance; diritto costituzionale, amministrativo e civile; diritto penale e procedura penale; legislazione in materia di Polizia Municipale Polizia di Pubblica Sicurezza; codice della strada codice della navigazione; diritto dei trasporti, di organizzazione della viabilità e di ordinamento urbanistico; Polizia Mortuaria, Edilizia, Amministrativa, Sanitaria e di Igiene; protezione civile;

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente