Le guide da non perdere - Parte 1

Il Wiki di Ubuntu-it è un progetto magnifico, tenuto in vita da tutti VOI utenti di Ubuntu, che ogni giorno aggiornate e pubblicate nuove guide. Questo è solo il primo di una serie di post che metteranno in evidenza alcune delle guide di riferimento da tenere a portata di mano nei segnalibri del proprio browser.. che non si sa mai

Scritto da , il 14-12-2014
LinkConsiglia

Modern C++ - I tools di sviluppo

Ben ritornati sulle pagine del corso di Modern C++ sul blog di Luigi Bit3Lux. Nella puntata precedente ho spiegato un po' di cosa si tratterá in questo corso e ho accennato al linguaggio in sé. Non volendo risultare monotono, preferisco affrontare gli aspetti teorici man mano che tocchiamo con mano gli strumenti e il codice sorgente dei programmi che andremo a scrivere.

Sei falsi miti sullo sviluppo di OpenStack sfatati

In occasione della serie di articoli "Openstack, appunti di viaggio" torna di attualità il tema relativo all'applicabilità di questa straordinaria tecnologia ad ambiti reali. In questo interessante articolo di Eweek vengono sfatati sei miti, o preconcetti, che i neofiti approcciandosi a OpenStack ritengono verità assolute.

Scritto da , il 12-12-2014
LinkConsiglia

OpenStack, appunti di viaggio: parte prima, introduzione

E' innegabile l'interesse che tutto il mondo IT ha riservato in questi ultimi anni ad OpenStack. Per tutte le maggiori società produttrici di hardware (IBM, HP, CISCO, DELL, etc.), i produttori di sistemi operativi (VMware, Red Hat, Canonical, etc.) e soprattutto i provider (Rackspace ed Amazon in primis) è stato un susseguirsi di annunci, presentazioni, integrazioni e contributi ad OpenStack.

Scritto da , il 12-12-2014
LinkConsiglia

Modern C++ - Prefazione

Benvenuta/o e grazie per esser giunta/o qui sulle pagine di The Secrets of Ubuntu / Lubit Blog. Da oggi inizia una serie di appuntamenti, a cadenza settimanale (o almeno ci provo), grazie anche a Luigi Bit3Lux per avermi accolto nel suo blog, su uno dei linguaggi di programmazione piú discussi ed importanti nella storia dell'informatica, ovvero C++.

Scritto da bit3lux, il 12-12-2014
LinkConsiglia

Emulare i suoni di una macchina da scrivere su lubit

Vabbè, stamattina sono un po' nostalgico. Stanotte mi sono ricordato quando nel 1987 feci un corso di dattilografia. Allora usavo una Olivetti come macchina da scrivere, questa...

Scritto da bit3lux, il 12-12-2014
LinkConsiglia

Mettiamo alla prova le nostre password.

Poniamo il caso che mi stia scervellando per creare una password sicura, o che voglia testare una password che sto già usando, in questi casi, o altri analoghi, mi può tornale utile un tool semplice semplice, cracklib-check.

La mia esperienza (positiva) con BTRFS

Si sente tanto parlare di BTRFS, ho dunque deciso di provare e darne un resoconto. Le impressioni? Positive, con qualche ma...

Scritto da Draga, il 07-12-2014
LinkConsiglia

Musica libera, questa sconosciuta

L'altra sera ero a Schio, per tenere quello che è stato il mio ultimo talk (credo) per il 2014. La serata era sulla musica libera, quella protetta da licenza Creative Commons (o simili), che si può ascoltare, scaricare e copiare liberamente e gratuitamente da Internet.

Scritto da , il 06-12-2014
LinkConsiglia

Creare e applicare patch: breve guida

Una breve guida per capire a cosa servono le patch, come si creano e come si applicano.

Scritto da ingegnerialibera, il 04-12-2014
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter