LibreItalia diventa una Onlus

L'associazione LibreItalia si è iscritta in questi giorni al Registro regionale umbro delle organizzazioni del volontariato ai sensi della L.R. 15/94, ottenendo così di diritto lo stato di Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale). LibreItalia, iscritta al n. 922 di tale registro regionale, è stata inserita nel settore attività culturali e artistiche.

Scritto da , il 28-01-2015
LinkConsiglia

Quali certificazioni Linux cercano le aziende che assumono professionisti IT?

Il sito ... ha realizzato un interessantissimo sondaggio chiedendo ai responsabili delle assunzioni quali sono le certificazioni più considerate in fase di assunzione di un nuovo professionista.

Scritto da , il 28-01-2015
LinkConsiglia

Quando un parametro speciale ti fa sentire meglio [bash]

Salve! Come si dice, l'appetito vien mangiando. Vabbè, una cosa alla volta. Stasera, mentre scrivevo il mio "scriptino" quotidiano in bash, mi sono ritrovato di fronte ad una problematica apparentemente semplice. O forse era veramente semplice, ma sapete, sto invecchiando... Comunque, immaginate di avere una variabile

Scritto da bit3lux, il 27-01-2015
LinkConsiglia

Qt e OpenGL: i Vertex Buffer Object e la classe QOpenGLBuffer

Continua la presentazione delle nuove classi introdotte nelle Qt-5 per accedere alle API OpenGL. In questo articolo, dopo una breve introduzione ai Vertex Buffer Object, viene mostrato come creare i VBO impiegando la classe QOpenGLBuffer.

Scritto da IngegneriaLibera, il 26-01-2015
LinkConsiglia

Ubuntu Phone, vi spiego cosa sono gli "Aggregated Scope"

Da quando sono un Ubuntu Insider, ho il privilegio di leggere in anteprima alcune informazioni sul prossimo rilascio di Ubuntu Phone, disponibile da Febbraio in Europa sugli smartphone BQ Aquaris e4.5. Le informazioni sono rilasciate col contagocce, ma sono molto intriganti.

Scritto da , il 25-01-2015
LinkConsiglia

Qt e opengl - Breve intro alla classe QOpenglWidget

La release 5.4 delle Qt introduce la classe QOpenGLWidget, che in pratica aggiorna la vecchia QGLWidget alla nuova infrastruttura opengl delle Qt5. In questo articolo la vediamo all'opera con un breve esempio.

Scritto da IngegneriaLibera, il 23-01-2015
LinkConsiglia

Cosa centra una Breadboard con Jolla?

Jolla ha introdotto una novità assoluta nel panorama del ‘mobile’, che permette di collegare sul retro del dispositivo, degli oggetti elettronici che scambiano alimentazione ed informazioni (su protocollo I2C) - See more at: ...

Scritto da , il 22-01-2015
LinkConsiglia

Torvalds deve essere cacciato dalla comunità Linux? In Australia pensano di sì

Nel corso della conferenza Linux nazionale australiana, Linus Torvalds è stato attaccato (come spesso gli accade) da parte di Matthew Garrett, un ex dipendente Red Hat, per via del suo approccio poco ortodosso nel gestire i rapporti umani all'interno della comunità Linux.

Scritto da , il 22-01-2015
LinkConsiglia

OpenStack, appunti di viaggio: parte seconda, configurazione ambiente operativo

Dopo l'introduzione alle componenti del primo articolo di questa serie dedicata agli appunti di viaggio di OpenStack questa seconda parte metterà in pratica le cose, al fine di creare un ambiente operativo completo. L'obiettivo finale sarà quello di avere uno o più sistemi minimali creati, attivati e pronti ad erogare servizi dall'ambiente OpenStack.

Scritto da , il 21-01-2015
LinkConsiglia

Jolla: utilizzare Facebook senza Messenger

Sailfish OS integra la chat di Facebook nel sistema, che purtroppo ancora non supporta i messaggi di gruppo. Oggi vedremo come recuperare la funzionalità della sezione messaggi di Facebook senza Messenger, in modo da liberare RAM e diminuire i consumi ed unire la praticità di un’integrazione nativa con la funzionalità di un’app ufficiale. - See more at: ...

Scritto da , il 20-01-2015
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter