Canonical annuncia Ubuntu OpenStack

anonical, da sempre impegnata a proporre soluzioni basate su OpenStack, ha annunciato la nascita di Ubuntu OpenStack, la sua distribuzione pensata per gli utenti OpenStack.

Scritto da , il 28-10-2014
LinkConsiglia

Il Wiki si aggiorna col rilascio di Utopic Unicorn!

Dopo settimane di riscrittura e revisione delle innumerevoli pagine del Wiki, abbiamo oggi portato a termine l'aggiornamento alla Documentazione della comunità italiana di Ubuntu.

Scritto da , il 24-10-2014
LinkConsiglia

Auguri Ubuntu: compie 10 anni e arriva Vivid Vervet

Mentre si celebrano i dieci anni di Ubuntu, si rende noto il nome della prossima versione. Sarà Vivid Vervet.

Scritto da , il 21-10-2014
LinkConsiglia

Rilasciata Scientific Linux 7.0

Il Fermilab (Fermi National Accelerator Laboratory) ha annunciato il rilascio di Scientific Linux 7.0 x86_64, la nuova edizione della loro distro sviluppata in collaborazione con il CERN.

Scritto da , il 14-10-2014
LinkConsiglia

MajoUpd - maggiori funzioni a MajoNix 2.0

MajoUpd è una sorta di metapacchetto da utilizzare per MajoNix 2.0 (la nostra distribuzione Linux facile e scattante basata su Ubuntu 14.04 minimale). Si tratta di un file .deb che si installa con un doppio click e fornisce spporto a device Android di ultima generazione, aggiunge il centro di controllo stampanti ed ancora, aggiunge il repository PPA di MajoNix che mantiene aggiornato il metapacchetto. Pertanto, MajoNix 2.0 grazie a MajoPlus e a MajoUpd, che sono nostre esclusive applicazioni, acquista sempre maggiore autonomia con semplicità d'uso ed ulteriori servizi ... continua …

Scritto da martigues, il 06-10-2014
LinkConsiglia

LinuXP è Ubuntu 14.04 veste Windows XP

LinuXP è Ubuntu 14.04 a 32 bit, con una veste grafica molto simile ad Windows XP. Si tratta di una versione in italiano, con LXDE, software aggiunto per grafica, audio, video, utilità, ecc... Prevista una versione PRO (ISO da 1.74 GB) con molto software aggiuntivo ed una versione Lite con meno software ma con Kernel NO-PAE e dimensioni della ISO di 698 MB e quindi scrivibile in un CD. Molti puristi Linuxiani storceranno il naso, ma a noi non interessa la reazione di qualche GNU-lebano, il motivo di tale scelta non è stato quello di volere copiare la grafica di Windows, ma quello di evitare un trauma a chi proviene da Windows, offrendo un ambiente familiare. Molti rinunciano a Linux solo perché si trovano spaesati al primo impatto. Ovviamente sotto il cofano di LinuXP avremo Ubuntu e non Windows ... continua …

A scuola con Linux: Installiamo i programmi di edubuntu sulle altre distribuzioni

Fra le distribuzioni di casa Ubuntu vi è una pensata proprio per essere usata nel mondo della scuola. La distro in questione si chiama edubuntu (conosciuta anche come Ubuntu Education Edition).

Scritto da , il 23-09-2014
LinkConsiglia

Linux, conosciamo la shell: terza puntata

Nella scorsa puntata abbiamo esaminato con semplicità i comandi necessari per creare e rimuovere file e cartelle, in questa vedremo quali comandi sono necessari per spostare, rinominare ...

KDE 14.4.1 in Chakra Stable

Arrivo in tempi da record del primo aggiornamento di mantenimento per KDE SC 4.14 nel ramo stabile di Chakra Linux, di seguito la notizia ufficiale.

Scritto da , il 19-09-2014
LinkConsiglia

Chakra e Plasma 5: l'evoluzione stabile

Procede a grandi passi lo sviluppo di Plasma 5, novità dal punto di vista grafico e miglioramenti dell’usabilità che giungeranno anche su Chakra….ma quando?

Scritto da , il 18-09-2014
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter