Lubit 5 Linux a 32 e 64 bit è Ubuntu 14.04 con OpenBox

Lubit 5 Linux è basata su Ubuntu 14.04 e ricostruita attorno ad Openbox, un gestore di finestre (window manager), che trova la sua forza nel minimalismo. Sobrietà e leggerezza garantiscono una considerevole velocità di esecuzione. Impegna poca RAM, quindi indicata per computer datati, ma anche per nuove macchine. Presenta una comoda barra 3D. Ricca di applicazioni ed utilità. Questa versione, come sempre, è libera e gratuita ed è offerta sia nella versione a 32 bit, sia nella versione a 64 bit … continua …

Scritto da martigues, il 27-02-2015
LinkConsiglia

Linux Banca per Operazioni Online più Sicure

Molte le persone effettuano operazioni bancarie on-line (via internet). Le banche dispongono di sistemi abbastanza sicuri, ma la certezza non esiste. Per aumentare la sicurezza delle operazioni ho realizzato una versione Linux compatta ed aggiornata che si utilizza senza installare nulla, anche se avete Windows. Si tratta di un metodo, che viene suggerito da diverse banche americane. Basta scaricare l'immagine ISO e scriverla in un CD-DVD o pendrive (chiavetta USB). Così andrete in internet senza utilizzare il sistema operativo installato che invece potrebbe contenere Malware, Virus, Spyware, ecc... L'attuale versione è la 15-02 (2015-Febbraio) ... continua …

Rilasciata Netrunner 15 "Prometheus" 64-bit con KDE Plasma 5.2

Per la gioia di tutti i fan di KDE ansiosi di provare KDE Plasma 5 c'è una nuova alternativa. Il team di Blue Systems ha infatti rilasciato Netrunner 15 nome in codice Prometheus.

Scritto da , il 16-02-2015
LinkConsiglia

Aggiornamenti Chakra

Sostanzioso aggiornamento (kernel Linux ed i gruppi dbus, glib2 e suono) per gli utenti Chakra Linux, molto generoso in termini di dimensioni ma sostanzialmente privo di insidie particolari, di seguito la notizia ufficiale.

Scritto da , il 08-02-2015
LinkConsiglia

Linux Ogigia 2015 è OpenSuse KDE Italiano a 32 bit

Linux Ogigia 2015 KDE ha come base OpenSuse ed è in italiano che permette l'utilizzazione di computer anche datati, anche con soli 512 MB di RAM. Sono già installati molti programmi, utilità, Java, Flash, codec, ecc... Linux Ogigia KDE è utilizzabile, anche, nella modalità Live (direttamente da DVD o chiavetta USB) senza necessità di installare nulla. La ISO, da scaricare, è di circa 1.8 GB. Ovviamente Linux Ogigia KDE è liberamente e gratuitamente scaricabile ed utilizzabile anche per uso commerciale e produttivo, oltre che per uso personale ... continua …

Scritto da martigues, il 02-02-2015
LinkConsiglia

Kubuntu 14.04.1 Plus Remix in italiano a 64bit

Kubuntu 14.04.1 è una derivata ufficiale di Ubuntu ed è una LTS (Lungo Termine di Supporto = 5 anni). La versione proposta, a 64 bit, è in italiano, graficamente attraente ma non adatta a computer datati. Utilizzabile anche nella modalità Live (direttamente da DVD o chiavetta USB). Questa Remix ha codec già installati e moltissimi programmi ed utilità aggiuntivi. La ISO, da scaricare, è di 2.06 GB. Kubuntu 14.04.1 Plus Remix, si installa con SystemBack, quindi necessita di partizionamento già predisposto ... continua …

Zorin 9 Conky Plus Remix in italiano a 32bit

Zorin 9 conky è una distribuzione Linux basata su Ubuntu e che mira a fornire un ambiente familiare agli utenti che provengono da Windows e si presenta semplice ed intuitiva. Proponiamo una Plus Remix, in italiano (a 32 bit) con codec e software per un uso standard. Può essere utilizzata anche in Live (pendrive o DVD) per riparazione del boot (contiene Boot-Repair). Presenti diversi conky. I conky sono dei monitor di sistema e nella fattispecie appositamente realizzati, graficamente curati e funzionali ... continua …

Chakra: aggiornamenti importanti disponibili in Stable

Prosegue anche in periodo di festività l’incessante lavoro del Chakra Team che tanto si prodiga per donarci un’esperienza d’uso sempre più stabile ed appagante oltre al piacere di utilizzare una distribuzione aggiornata.

Scritto da , il 05-01-2015
LinkConsiglia

Ubuntu Inside(r)

London, February 6th, 2015 with a lot of old and new friends... See you there Carla Sella, Riccardo Padovani and... ;-)

Scritto da , il 20-12-2014
LinkConsiglia

Full Circle Magazine n. 82

Abbiamo pubblicato il numero 82 della rivista Full Circle nel sito internazionale.

Scritto da , il 17-12-2014
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter