Full Circle Magazine n. 82

Abbiamo pubblicato il numero 82 della rivista Full Circle nel sito internazionale.

Scritto da , il 17-12-2014
LinkConsiglia

5 (cinque) comportamenti giusti per promuovere Ubuntu

Il 22 novembre scorso ero a Bologna per l'ubuntu-it meeting, l'appuntamento semestrale della Comunità Italiana di Ubuntu.

Scritto da , il 14-12-2014
LinkConsiglia

Zorin OS 9 una Plus Remix Italiano a 32bit

Zorin OS 9 è una distribuzione Linux basata su Ubuntu e che mira a fornire un ambiente familiare agli utenti che provengono da Windows e si presenta semplice ed intuitivo. Proponiamo è una Plus Remix, in italiano (a 32 bit) con codec e software per un uso standard. Può essere utilizzato anche in Live (pendrive o DVD) per riparazione del boot (contiene Boot-Repair) e per risolvere qualche problema. Zorin Plus Remix, contiene anche PhotoRec per il recuperiamo di file e cartelle cancellati, come indicato alla pagina: Recuperare Dati e file perduti disco e CD … continua …

Scritto da martigues, il 14-12-2014
LinkConsiglia

Chakra: campagna raccolta fondi 2015

Qualunque progetto che si rispetti non può prescindere dalla questione economica, ed anche quest’anno la squadra del Chakra Project chiede il vostro sincero aiuto per poter fronteggiare le spese a cui fisiologicamente è soggetto, vi lascio nel seguito la notizia ufficiale.

Scritto da , il 13-12-2014
LinkConsiglia

MyPear Italiano da Ubuntu 14.04.1 a 64 bit

MyPear è Ubuntu 14.04.1 , senza Unity e col solo DE Gnome Fallback, Docky, icone e Plymouth di PearOS. PearOS, oggi, non più disponibile, è stata una distribuzione indimenticabile, proprio per la simpatia che suscitava. Per questo MyPear è stata realizzate con lo stesso spirito simpatico ed ironico di PearOS. La ISO, da masterizzare in DVD o inserire in pendrive (chiavetta USB) avviabile, è di 1.6 GB. MyPear ha un'ottima velocità d'apertura e di chiusura, anche perché non adottando Unity è più scattante di Ubuntu 14.04.1 originale ... continua …

Scritto da martigues, il 12-12-2014
LinkConsiglia

Chakra: KDE SC 4.14.3 in Stable

Nuovo aggiornamento per KDE SC, il lavoro degli sviluppatori KDE SC e di Chakra Linux continua puntuale e senza sosta, vi lascio la notizia ufficiale.

Scritto da , il 04-12-2014
LinkConsiglia

ExtremaMint 1.5 da Mint 17 Mate in italiano

ExtremaMint 1.5 è Mint 17 Mate in italiano (32 bit) con tutti gli aggiornamenti installati ad oggi. Presenti 343 sfondi, più di 68 temi, più di 300 Conky, svariati set di icone ed oltre 30 set per cambiare il puntatore del mouse. Il nome ExtremaMint nasce dalla estrema semplicità di modificare l'interfaccia, bastano 3 soli click per passare dall'una all'altra. Installazione con SystemBack. Sicuramente da provare. Seppur di dimensioni superiori alla media delle altre distribuzioni, ExtremaMint (2.46 GB) ha mantenuto la sua velocità d'apertura e quella di chiusura ... continua …

MajoNix 2.0.1 è Ubuntu 14.04 Mate italiano

MajoNix 2.0.1 sta per Majorana Linux in quanto realizzata in seno al Forum Majorana. Si tratta di Ubuntu 14.04 a 32 bit minimale, cui sono stati aggiunte applicazioni ed utilità di grande interesse. Una versione completamente in italiano, con codec, utilità, software aggiunto ed altro. Senza Unity e con MATE. La grandezza della ISO è di circa 2.6 GB. Aggiornata a tutto ottobre 2014. Grazie a MATE, avremo i menù classici. Disponibile una versione con PAE ed una senza. Sotto la carrozzeria ecco un motore stabile e potente, quello di Ubuntu 14.04 (supportato per 5 anni) ... continua …

Rilasciata Chakra 2014.11 “Euler”

A seguito dell’ultimo aggiornamento, gli sviluppatori di Chakra Linux hanno deciso di rilasciare una nuova ISO per la serie Euler la quale oltre alle ultime manovre relative al merge di /usr comprende ovviamente gli ultimi aggiornamenti di KDE SC, Kernel e software, vi lascio nel seguito la news ufficiale.

Scritto da , il 13-11-2014
LinkConsiglia

Bio-Linux, la distro pensata per chi lavora nel campo della bioinformatica

Nello sconfinato mondo delle distribuzioni Linux ve ne sono alcune realizzate appositamente per chi lavora nel campo della ricerca scientifica. Dopo aver visto Scientific Linux, la distro sviluppata dal Fermilab, ecco arrivare un'altra interessante distribuzione ovvero Bio-Linux, una distribuzione pensata per esser usata da chi lavora nel campo della bioinformatica (e similari).

Scritto da , il 13-11-2014
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter