Debian compie 21 anni

Debian compie 21 anni! Era infatti il 16 Agosto del 1993 quando Ian Murdock annunciò al newsgroup comp.os.linux.development la versione 0.01 di Debian. Tanti auguri mamma Debian!

Scritto da , il 16-08-2014
LinkConsiglia

KDE SC 4.13.3 in Chakra Stable

Anche durante l'estate il team di Chakra Project mantiene costantemente aggiornata la distribuzione, arriva a luglio l'aggiornamento a KDE SC 4.13.3

Scritto da , il 29-07-2014
LinkConsiglia

Chakra: driver grafici, kernel, Xorg e systemd aggiornati

Questo spostamento include gli aggiornamenti o ricompilazioni dei pacchetti che sono connessi a Xorg, al kernel Linux e ai driver “grafici”, oltre ad altri pacchetti che sono stati aggiornati nel frattempo e che sono disponibili ora. In tutto sono stati spostati in stable più di 400 pacchetti.

Scritto da , il 21-07-2014
LinkConsiglia

Nuovi aggiornamenti in Slackware-current

Il buon Patrick, qualche giorno fà ha rilasciato per il ramo -current della nostra amata Slackware un aggiornamento di sicurezza per PHP ed altri interessanti aggiornamenti.

PCLinuxOS MATE italiano Remix a 64 bit

pclinuxos_mate_ita_2014-07_64bit.jpg PCLinuxOS è una distribuzione rolling release, ossia che si aggiorna senza bisogno di installare nuove versioni del sistema operativo. Si orienta su una minor frequenza di aggiornamenti a vantaggio della stabilità e usabilità. Questa versione è già in italiano, anche in modalità live ed utilizza il DE (ambiente grafico) MATE, reattivo e scattante. Con 1,25 GB di peso serve un DVD o una pendrive da 2 GB. Trattandosi della versione a 64 bit non è utilizzabile su vecchi computer 32 bit. Aggiornata ai primi di luglio 2014. Senza dubbio da provare ... continua …

Scritto da martigues, il 09-07-2014
LinkConsiglia

Chakra: KDE Software Compilation 4.13.2 disponibile nel repository stable

Prosegue il lavoro dei developer di Chakra Linux ed ecco giungere nel repository stable il nuovo aggiornamento di mantenimento di KDE SC, vi lascio la notizia ufficiale.

Scritto da , il 22-06-2014
LinkConsiglia

Meizu lancia il primo Ubuntu Phone al Mobile Asia Expo 2014

Al Mobile Asia Expo 2014 è stato annunciato il primo smartphone Ubuntu. Si chiama Meizu la prima azienda che ha deciso di adottare il sistema operativo di Canonical. Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical, ha annunciato un paio di mesi fa che Meizu e Bq sarebbero state le prime due società pronte a lanciare dispositivi Ubuntu sul mercato. Sembra che Meizu sia il primo a farlo, anche...

Scritto da Spcnet.it, il 12-06-2014
LinkConsiglia

PCLinuxOS LXDE italiano Remix a 32 bit

pclinuxos_lxde_ita_2014-06_32bit.jpg PCLinuxOS è una distribuzione rolling release, ossia che si aggiorna senza bisogno di installare nuove versioni del sistema operativo. Si orienta su una minor frequenza di aggiornamenti a vantaggio della stabilità e usabilità. Questa versione è già in italiano, anche in modalità live ed utilizza il DE (ambiente grafico) LXDE, reattivo e scattante. Con 690 MB di peso entra anche in un CD. Trattandosi della versione a 32 bit è utilizzabile, tranquillamente, anche in macchine a 64 bit. Aggiornata ai primi di giugno 2014. Senza dubbio da provare ... continua …

Linux Mint 17 Mate italiano Plus remix 3D

mint17-mate-plus.jpg Linux Mint 17 Mate Plus Remix a 32 bit e 64 bit. Ho predisposto l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD o pendrive (chiavetta USB). Si tratta di una versione completamente in italiano, con Gimp plus, LibreOffice plus e Firefox plus, tutti, all'ultima versione. Codec, utilità, software aggiunto, effetti 3D già funzionanti, anche da Live ed altro ancora. La grandezza della ISO è di circa 1,8 Gb. Grazie a MATE, avremo i tre menù classici: Applicazioni - Risorse - Sistema che semplificano l'uso ed aumentano le personalizzazioni. Ma sotto la carrozzeria avrete un motore stabile e potente, quello di Ubuntu 14.04 LTS (supportato per 5 anni). Le versioni Plus Remix sono basate su Mint 17 Stabile, appena rilasciata ... continua …

Rilasciata Chakra-2014.05-Descartes

Giornata ricca di novità quella di oggi, dopo l’annuncio dell’arrivo di KDE SC 4.13.1 nel repository stable, si continua con il tanto atteso annuncio della nuova iso, gustatevi la notizia ufficiale.

Scritto da , il 24-05-2014
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter