LinuXP è Ubuntu 14.04 veste Windows XP

LinuXP è Ubuntu 14.04 a 32 bit, con una veste grafica molto simile ad Windows XP. Si tratta di una versione in italiano, con LXDE, software aggiunto per grafica, audio, video, utilità, ecc... Prevista una versione PRO (ISO da 1.74 GB) con molto software aggiuntivo ed una versione Lite con meno software ma con Kernel NO-PAE e dimensioni della ISO di 698 MB e quindi scrivibile in un CD. Molti puristi Linuxiani storceranno il naso, ma a noi non interessa la reazione di qualche GNU-lebano, il motivo di tale scelta non è stato quello di volere copiare la grafica di Windows, ma quello di evitare un trauma a chi proviene da Windows, offrendo un ambiente familiare. Molti rinunciano a Linux solo perché si trovano spaesati al primo impatto. Ovviamente sotto il cofano di LinuXP avremo Ubuntu e non Windows ... continua …

Scritto da martigues, il 26-09-2014
LinkConsiglia

A scuola con Linux: Installiamo i programmi di edubuntu sulle altre distribuzioni

Fra le distribuzioni di casa Ubuntu vi è una pensata proprio per essere usata nel mondo della scuola. La distro in questione si chiama edubuntu (conosciuta anche come Ubuntu Education Edition).

Scritto da , il 23-09-2014
LinkConsiglia

Linux, conosciamo la shell: terza puntata

Nella scorsa puntata abbiamo esaminato con semplicità i comandi necessari per creare e rimuovere file e cartelle, in questa vedremo quali comandi sono necessari per spostare, rinominare ...

Scritto da puntomagazine, il 20-09-2014
LinkConsiglia

KDE 14.4.1 in Chakra Stable

Arrivo in tempi da record del primo aggiornamento di mantenimento per KDE SC 4.14 nel ramo stabile di Chakra Linux, di seguito la notizia ufficiale.

Scritto da , il 19-09-2014
LinkConsiglia

Chakra e Plasma 5: l'evoluzione stabile

Procede a grandi passi lo sviluppo di Plasma 5, novità dal punto di vista grafico e miglioramenti dell’usabilità che giungeranno anche su Chakra….ma quando?

Scritto da , il 18-09-2014
LinkConsiglia

Linux, Conosciamo la shell: seconda puntata

Nella prima puntata abbiamo visto tre semplici comandi che sono necessari per navigare il nostro filesystem, in questa puntata vedremo come creare e rimuovere ...

Pubblicata la roadmap di OzonOS "Hydrogen"

Con un post su Google , il team di sviluppo di OzonOS ha annunciato la roadmap ufficiale del nuovo sistema operativo di casa Numix e Nitrux, basato su Fedora e dedicato ai gamers.

Scritto da , il 09-09-2014
LinkConsiglia

MajoNix 2.0 no-PAE Ubuntu 14.04 Mate ita

majonix2_no-pae.jpg MajoNix 2.0 sta per Majorana Linux in quanto realizzata in seno al Forum Majorana. Si tratta di Ubuntu 14.04 a 32 bit minimale, cui sono stati aggiunte applicazioni ed utilità di grande interesse. Una versione completamente in italiano, con codec, utilità, software aggiunto ed altro. Senza Unity e con MATE e con Kernel No-PAE. La ISO è di circa 2.60 GB. MajoNix 2.0 è LTS (supporto 5 anni). Grazie a MATE, avremo i menù classici. Disponibile una versione con PAE ed una No-PAE. Sotto la carrozzeria ecco un motore stabile e potente, quello di Ubuntu 14.04 … continua …

KDE Software Compilation 4.14 in Chakra Stable

La prima release di KDE SC 4.14 è disponibile nei repository stable di Chakra

Scritto da , il 02-09-2014
LinkConsiglia

MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano

majonix2.jpg MajoNix 2.0 sta per Majorana Linux in quanto realizzata in seno al Forum Majorana. Si tratta di Ubuntu 14.04 a 32 bit minimale, cui sono stati aggiunte applicazioni ed utilità di grande interesse. Una versione completamente in italiano, con codec, utilità, software aggiunto ed altro. Senza Unity e con MATE. La grandezza della ISO è di circa 2.61 GB. MajoNix 2.0 (LTS) sarà supportata per 5 anni. Grazie a MATE, avremo i menù classici. Disponibile una versione con PAE ed una senza. Sotto la carrozzeria ecco un motore stabile e potente, quello di Ubuntu 14.04 (supportato per 5 anni) ... continua …







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter