Insegna al tuo Android come prendere appunti

Una delle più recenti app sul Google Play Store, open source, gestisce gli appunti e le note in modo straordinario. La sua semplicità è il suo punto di forza e la rende una tra le migliori app per sincronizzare note tra diverse piattaforme e devices.

Scritto da Spcnet.it, il 13-12-2016
LinkConsiglia

DISTRIBUZIONE LINUX FAI-DA-TE

Avete mai sognato di avere un sistema operativo creato da voi? Bene, con questa mia piccola guida il vostro sogno diventera' realta', infatti oggi vi spieghero' come creare una distribuzione Linux personalizzata tramite un programma online: SUSESTUDIO

Scritto da matteone, il 13-04-2016
LinkConsiglia

Opinioni su Ubuntu? Punti di vista su Unity e Cinnamon

E voi cosa ne pensate? Nei commenti avete la possibilità di chiedere chiarimenti riguardo gli argomenti del video, oppure dire la vostra sulle opinioni per le nuove scelte di Canonical tra cui Mir e Unity. Il mio punto di vista, solo per stimolare la vostra curiosità e introdurvi a una scelta consapevole installando un sistema operativo open source, è basato principalmente sull'ultima release LTS di Ubuntu (14.04). Alla prossima pillola...

Scritto da Spcnet.it, il 20-03-2016
LinkConsiglia

[video] #8 Pillola Geek - L'Open Source merita un record del mondo

Come la settimana scorsa è arrivato pure oggi l'appuntamento con la video-pillola Open Source. Stavolta forse si riesce a strappare un record Guinness. Nei commenti trovate anche la dimostrazione di ciò che racconto nel video!

Scritto da Spcnet.it, il 27-01-2016
LinkConsiglia

Prosegue l'indagine sui servizi FOSS di LPI Italia

LPI-Italia-logo.png Prosegue con successo l'indagine sulle aziende che offrono servizi su Linux e FOSS in Italia. Sono centinaia i liberi professionisti, le aziende, le PA e le organizzazioni che hanno risposto alle domande per comprendere al meglio il mercato dei fornitori di servizi in Italia. L'indagine attraversa tematiche tecniche, finanziarie, punti di forza e debolezza nell'adozione e fornitura di prodotti e servizi con tecnologie FOSS. Bastano 5 minuti per rispondere. E' possibile accedere e compilare l'indagine all'indirizzo ... indicando opinioni e caratteristiche della tua azienda. L'indagine ha l'obiettivo di comprendere meglio il mercato dei servizi FOSS nel nostro Paese ed avremo cura di inviare i risultati in anteprima a chi vi contribuirà.

Scritto da LPI Italia, il 12-09-2013
LinkConsiglia

PromoGest è registratori di cassa CUSTOM

mask_192.png Il Promogest supporta i registratori di cassa CUSTOM per il suo modulo di vendita al dettaglio PromoShop. Tutte le funzioni sono supportate, sconti , resi, sconti di riga a valore e percentuale, sconti su totale o abbuoni.

Scritto da , il 31-10-2012
LinkConsiglia

www.comefare.org : Un altro sito Linux

E' nato un nuovo sito linux http://www.comefare.org Istruzioni e soluzioni per superare problemi, piccoli suggerimenti e altro ancora Date almeno un'occhiata !!! E iscrivetevi alla newsletter !!!

Anteprima gratuita degli esami LPI Linux Essentials a Roma ed Orvieto a maggio

lpi-logo.png Anteprima gratuita degli esami LPI Linux Essentials a Roma ed Orvieto a maggio Roma ed Orvieto saranno sede dei primi esami di certificazione LPI Linux Essentials sul territorio nazionale. Si terranno il 29 e 30 maggio 2012 rispettivamente a Roma ed Orvieto le prime sessioni beta del nuovo programma di certificazione LPI Linux Essentials in collaborazione con Ithum.

Ekoore - Tablet PC Pike: Android 4.0 a basso costo

pike10-img-spec.jpg Ekoore ha appena reso disponibile sul sito ufficiale le caratteristiche tecniche dei nuovi tablet equipaggiati dal sistema operativo Android 4.0 “Ice cream sandwich“. Come di consuetudine, il nome del nuovo prodotto di casa Ekoore, prende il nome da un linguaggio di programmazione, ovvero il Pike. Si tratta di due tablet pc basati su processori Cortex A8 da 1.2 GHz, schermi multitouch capacitivi, e dal design molto intrigante. Memoria ram da 512 MB (DDR3), porta USB, slot per micro SD, cuffie, microfono ed uscita HDMI rendono questi tablet all’altezza di ogni aspettativa. Molto interessanti risultano anche i prezzi di vendita, infatti la versione da 7 pollici è disponibile in preordine a soli 129,00 €, mentre per la versione da 10 pollici, il prezzo è di 159,00€. Sito ufficiale: ...

Come creare, leggere e convertire file PDF su Linux

file-pdf-su-linux.jpg I file PDF su Linux non creano problemi particolari, anche se questo è un dubbio di molti nuovi utilizzatori di Linux. Il formato PDF, nato per garantire la corretta visualizzazione di un documento in ambienti molto diversi, può essere creato, letto e modificato tranquillamente utilizzando Open Office.

Scritto da Ionela, il 30-01-2012
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter