Valutazione comparativa per la copertura di un posto come ricercatore presso Università di Trento, Dipartimento di sociologia e ricerca sociale

Occupazione: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
26/04/2018
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Valutazione comparativa per la copertura, a tempo determinato di durata pari a tre anni, di un posto di ricercatore presso il Dipartimento di sociologia e ricerca sociale, settore concorsuale 14/C1 - Sociologia generale. (GU n.25 del 27-3-2018)

Requisiti: 
Lingua straniera richiesta: ottima conoscenza della lingua inglese Conoscenza della lingua italiana: conoscenza adeguata ai compiti didattici assegnati (il ricercatore sarà tenuto a svolgere attività didattica in lingua italiana) Impegno di ricerca richiesto: il ricercatore orienterà la propria attività di ricerca all’interno dei temi caratterizzanti il settore scientifico disciplinare e all’interno delle seguenti tematiche avanzate: analisi del mutamento sociale e delle trasformazioni nelle forme di organizzazione e di azione dei gruppi sociali, anche in prospettiva comparata. - Impegno didattico richiesto: l’attività didattica, in coerenza con la programmazione didattica annuale, riguarderà lo svolgimento di attività didattiche nei programmi di laurea triennale, magistrale e di dottorato relative al settore scientifico disciplinare, con particolare attenzione alla sociologia del mutamento, alla sociologia dei gruppi e dell’azione collettiva. Possono partecipare alla valutazione di cui al presente bando candidati di qualsiasi cittadinanza in possesso del titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente, conseguito in Italia o all'estero, i quali abbiano conseguito l'abilitazione scientifica nazionale.
Dove va spedita la domanda: 
Gli interessati devono presentare domanda di ammissione avvalendosi esclusivamente della modalità di compilazione e presentazione per via telematica a tal fine predisposta, accedendo alla pagina: http://www.unitn.it/ateneo/bandi-dr-valcomp/attivi (selezionare “14/C1”). La domanda potrà essere presentata anche in lingua inglese.
Contatta l'ente: 
Per eventuali chiarimenti e informazioni e in caso di difficoltà a compilare o presentare la domanda di partecipazione, è possibile rivolgersi all’Ufficio Personale Docente e Ricercatore dell’Università degli Studi di Trento, via Verdi, 6, 38122, Trento. L’Ufficio Personale Docente e Ricercatore osserva il seguente orario d’apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00 con i numeri telefonici: 0461-283306/283348 – fax: 0461-282969 e l’indirizzo di posta elettronica: <recruitment@unitn.it>.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente