3 posti di istruttore amministrativo/contabile al Comune di Alghero

Luogo: 
Posti disponibili: 
3
Scadenza: 
09/05/2018
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato da assegnare all'area sicurezza e vigilanza, settore programmazione economica, servizio organizzazione e coordinamento. (GU n.28 del 06-04-2018)

Requisiti: 
Per essere ammessi occorre essere in possesso dei seguenti titoli e requisiti: a) essere cittadino italiano (sono equiparati gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ovvero essere familiare di cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea non avente la cittadinanza di uno Stato membro, purché titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; oppure essere cittadino di Paesi terzi (extracomunitari) purché titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini dell’Unione Europea e di Paesi terzi devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; b) età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; c) godimento dei diritti civili e politici; d) non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, vietino la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; e) Idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie previste per il posto: ai sensi del D.lgs. n. 81 del 9.4.2008 e ss.mm. e ii. – art. 41 - comma 2 – il candidato sarà sottoposto a visita medica intesa a constatare l’idoneità alla mansione cui lo stesso sarà destinato. Il giudizio medico positivo sarà indispensabile ai fini dell’assunzione; f) assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985); g) titolo di studio: diploma di maturità di Ragioniere e Perito Commerciale, Analista contabile, Perito aziendale, oppure diploma di maturità e Laurea in Economia e Commercio o titoli equipollenti; Il candidato dovrà indicare gli estremi che dispongono l’equipollenza del titolo posseduto; Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero, deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del bando o, comunque, di eventuale stipula del contratto di lavoro, la necessaria equivalenza al titolo di studio richiesto, rilasciata dalle competenti autorità.
Dove va spedita la domanda: 
Comune di Alghero – Servizio Organizzazione e Coordinamento, Piazza Porta Terra, 9, 07041 Alghero (SS) PEC protocollo@pec.comune.alghero.ss.it
Contatta l'ente: 
Servizio Organizzazione e Coordinamento del Comune di Alghero, referente è la Dott.ssa Angela Mocci indirizzo di posta elettronica personale@comune.alghero.ss.it - Il responsabile del procedimento è la Rag. Angela Calvisi Posizione Organizzativa del Servizio Organizzazione e Coordinamento del Comune di Alghero. www.comune.alghero.ss.it
Prove d'esame: 
Il concorso consisterà in due prove scritte ed una prova orale. Prima prova scritta potrà consistere, a scelta della Commissione, nello svolgimento di un elaborato, nella risposta sintetica a quesiti o in test a risposta multipla: Seconda prova scritta: prova teorico pratica, consistente, eventualmente, anche in quesiti a risposta sintetica. Successivamente i candidati che avranno superato le prove scritte saranno sottoposti ad una prova orale. Le prove scritte si svolgeranno secondo il seguente calendario: il giorno 14 giugno a partire dalle ore 8,30. La prova orale si terrà: dal giorno 10 luglio a partire dalle ore 8,30.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente