1 istruttore amministrativo al Comune di Orbetello

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
13/05/2018
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, da destinare al settore affari generali. (GU n.30 del 13-04-2018)

Requisiti: 
Per partecipare al concorso sono richiesti: − diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità) conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale; − conoscenza della lingua inglese e conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. E’ richiesto inoltre il possesso dei seguenti requisiti di ordine generale: − cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea; − godimento dei diritti politici; − idoneità fisica allo svolgimento dei compiti connessi alla posizione funzionale del posto oggetto della presente selezione; − per i concorrenti di sesso maschile: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare; − non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali; − non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
Dove va spedita la domanda: 
Comune di Orbetello - Piazza del Plebiscito n. 1 - 58015 Orbetello (GR) oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comuneorbetello.i
Contatta l'ente: 
Ufficio personale del Comune di Orbetello (Gr) - p.zza del Plebiscito n. 1, tel.: 0564/861213, fax 0564/860648 www.comune.orbetello.gr.it
Prove d'esame: 
Gli esami si articoleranno in due prove scritte ed una orale. La prima prova scritta consisterà nella risoluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla o in una serie di quesiti a cui dovrà essere data una risposta sintetica nell’ambito delle seguenti materie ed argomenti: − Nozioni di Diritto amministrativo e costituzionale; − Ordinamento delle Autonomie Locali; − Normativa in materia di trattamento dei dati personali, sull’accesso, trasparenza e anticorruzione; − Disciplina normativa e contrattuale del lavoro alle dipendenze delle Autonomie Locali; − Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; − Reati contro la Pubblica Amministrazione. La seconda prova scritta consisterà nella redazione in schema di un atto amministrativo attinente alle materie ed argomenti previsti per la prima prova scritta. La prova orale verterà sulle materie ed argomenti previsti per la prima prova scritta, nonché sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese e sull’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e potrà prevedere anche l’utilizzo di strumenti informatici. L’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse si conclude con un giudizio di cui la Commissione tiene conto in sede di valutazione complessiva della prova orale.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente