1 dirigente medico presso l'Azienda Ospedaliera Regionale «San Carlo» di Potenza

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
13/05/2018
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico della disciplina di cure palliative. (GU n.30 del 13-04-2018)

Requisiti: 
Requisiti generali, ex art. 1 del DPR n. 483 del 10 dicembre 1997: 1) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea; possono partecipare anche i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato Membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente nonchè i cittadini di Paesi terzi in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o essere titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (art. 38 del D. Lgs n. 165/2001 e s.m.i..); 2) idoneità fisica all'impiego nell'osservanza di quanto previsto dall'art. 26 del Decreto Lgs n. 106/2009. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato, a cura dell'Azienda Ospedaliera, prima dell'immissione in servizio. Requisiti specifici, ex art. 24 del DPR n. 483 del 10 dicembre 1997: 3) laurea in Medicina e Chirurgia; 4) specializzazione nella disciplina di Cure Palliative o disciplina equipollente ovvero affine, ove esistenti o, il possesso della certificazione di cui al Decreto 4 giugno 2015 del Ministero della Salute, pubblicato in G.U. 1° luglio 2015, n. 150. Ai sensi del 2° comma dell'art. 56 del DPR n. 483/1997, il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del DPR n. 483/1997 presso altre aziende sanitarie o aziende ospedaliere nella disciplina messa a concorso, è esentato dal requisito della specializzazione nella medesima disciplina; 5) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici. L'iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
Dove va spedita la domanda: 
Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo" - Via Potito Petrone - 85100 Potenza PEC aosancarlo@cert.ruparbasilicata.it
Contatta l'ente: 
U.O.C. Gestione Risorse Umane tel. 0971/613032. www.ospedalesancarlo.it
Prove d'esame: 
Le prove d'esame, ai sensi dell'art. 26 del D.P.R. n. 483/1997, consisteranno in: - Prova scritta: relazione su un caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa; - Prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto; - Prova orale: colloquio sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonchè sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente