11 medici anestesisti presso l'AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE VIBO VALENTIA

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
11
Scadenza: 
20/05/2018
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di undici posti di dirigente del ruolo sanitario, profilo professionale medici, disciplina di anestesia e rianimazione. (GU n.32 del 20-04-2018)

Requisiti: 
I requisiti specifici di ammissione al concorso sono i seguenti: a) laurea in medicina e chirurgia; b) specializzazione nella disciplina di Anestesia e Rianimazione. - in conformità all’art.56 del DPR 483/97, sono equivalenti le specializzazioni in una delle discipline riconosciute equipollenti ai sensi del D.M. della Sanità 30 gennaio 1998; - la specializzazione nella disciplina può essere sostituita dalla disciplina in una disciplina affine di cui al D.M. 31 gennaio 98 ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs. 502/92 , così come modificato t dall’art. 8, comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 254/2000; - il personale del ruolo sanitario proveniente da altra ASL, in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del DPR 10/12/1997, n.483, è esentato dal requisito della specializzazione, se, alla predetta data, già ricopriva un posto di ruolo in disciplina corrispondente alla disciplina oggetto del presente concorso, o in disciplina riconosciuta equipollente ai sensi del DM della Sanità 30 gennaio 1998; c) iscrizione all’albo dell’ordine dei medici, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del presente bando. Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 165/2001 è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro.
Dove va spedita la domanda: 
Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, via Dante Alighieri n. 67 - pal. ex INAM - 89900 Vibo Valentia PEC aspvibovalentia@pec.it
Contatta l'ente: 
S.C. Gestione e Sviluppo Risorse Umane e Formazione – Ufficio Concorsi e Reclutamento Personale – Responsabile del Procedimento Dr. Davide Matalone – Telefono: 0963. 962629. www.aspvv.it
Prove d'esame: 
Le prove di esame del concorso in questione, ai sensi dell’art. 26 del D.P.R. n. 483/97, sono le seguenti: a) prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa; b) prova pratica: su tecniche e manualità' peculiari della disciplina messa a concorso; la prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto; c) prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente