1 operaio al Comune di Vigasio

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
27/05/2018
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato, di un posto di esecutore - operaio operatore impianti termoidraulici, categoria B. (GU n.34 del 27-04-2018)

Requisiti: 
1. Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, secondo quanto previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 165/01 e succ. mod. ed int. .I cittadini degli Stati membri della U.E. devono tuttavia possedere i seguenti requisiti (D.P.C.M. n. 174/1994): - godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza; - essere in possesso, fatta eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti dall’avviso di concorso; - avere adeguata conoscenza della lingua italiana; 2. Età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del presente bando; 3. Idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso; l’Amministrazione ha la facoltà di sottoporre ad accertamento sanitario di controllo i vincitori del concorso, in base alla normativa vigente; 4. Godimento dei diritti civili e politici; 5. Non avere riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso; non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione; 6. Non essere stato soggetto a licenziamento, destituzione o aver avuto dispense dall’impiego presso una pubblica amministrazione; 7. Essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i cittadini soggetti a tale obbligo); 8. Di essere in possesso di: diploma di scuola media inferiore unitamente al possesso di attestato di qualificazione professionale o corsi di formazione specialistica nella figura professionale di termoidraulico di durata almeno biennale oppure esperienza almeno biennale nella figura professionale di termoidraulico; in alternativa diploma di istruzione secondaria di secondo grado ad indirizzo tecnico (perito industriale meccanica, meccatronica ed energia , perito termotecnico, o titolo di studio equipollente); 10. idoneità fisica all’impiego con esenzione da difetti o imperfezioni che possano influire sul rendimento del servizio; 11. di essere in possesso di Patente di guida categoria “B”; 12. conoscenza della lingua straniera inglese; 13. conoscenza ed utilizzo del personal computer e dei programmi informatici più diffusi.
Dove va spedita la domanda: 
Comune di Vigasio, Via Italo Montemezzi n. 17 – 37068 VIGASIO PEC vigasio.segreteria@halleycert.it
Contatta l'ente: 
Ufficio segreteria del Comune di Vigasio (tel. 045/7363700 int. 2 posta elettronica segreteria@comune.vigasio.vr.it fax 0457364473. www.comune.vigasio.vr.it
Prove d'esame: 
Gli esami del concorso pubblico consisteranno: -· in una prova scritta; -· in una prova teorico-pratica; in base al seguente programma: 1. PROVA SCRITTA: “Quesiti a risposta sintetica” o “Quesiti a risposta multipla” sulle materie d’esame; 2. PROVA TEORICO-PRATICA: Dimostrazione pratica di capacità attinenti alle mansioni da svolgere. In particolare la prova tenderà a dimostrare le capacità specifiche del candidato, anche attraverso l’esecuzione di un lavoro inerente la professionalità richiesta, su uno o più dei seguenti argomenti: - manutenzione impianti termoidraulici ed affini in uffici, scuole ed altri edifici; - esecuzione e manutenzione di acquedotti; - esecuzione e manutenzione di impianti fognari; Materie d’esame e normativa di riferimento al concorso: - Codice della strada (D.Lgs 30.04.92 n. 285 e s.i. e m. – DPR 16.12.92 n. 495 e s.m.i.) - Nozioni in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs 81/2008) , dispositivi di protezioni individuale – movimentazione manuale di carichi – sicurezza degli ambienti di lavoro e prevenzione degli infortuni; - Nozioni di primo soccorso; - Nozioni principali di leggi e norme in materia di impianti termoidraulici; - Esecuzione e manutenzione di impianti termici in uffici, scuole ed altri edifici; - Esecuzione e manutenzione di acquedotti; - Esecuzione e manutenzione di impianti fognari; - Diritti e doveri dei pubblici dipendenti; - Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali D.Lgs. 267/00, con particolare riferimento al Comune.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente