Privacy e cookie

Questo sito utilizza i cookie. Se decidi di continuare la navigazione, è implicito che accetti il loro uso.


Scritto da ziobudda, il 04-06-2015
LinkCommenti (0)

Programmazione con SDL in Linux

Non sei curioso di sapere come programmare con la libreria SDL ( Simple DirectMedia Layer ) in ambiente Linux? Allora questo articolo introduttivo all'argomento devi proprio leggerlo.

Scritto da giampy107, il 28-06-2016
LinkCommenti (0)

Slackware 14.2 - Ancora un po' di pazienza!

La prossima release di Slackware 14.2 si fa ancora attendere ma Pat e la comunità Slackware non sono rimasti con le mani in mano. Il susseguirsi degli aggiornamenti nel Changelog fanno sperare ad una imminente rilascio della release.

Scritto da lotar, il 28-06-2016
LinkCommenti (0)

Don’t stop RAI in my Linux bash

om_trans.png Ultimamente pare che alcuni utenti abbiano problemi nell’usare lo script RaiNix , e come al solito questo avvine in coincidenza con eventi mediatici. Ma non preoccupatevi, anche se in leggero ritardo vi tengo aggiornati.

È uscito oVirt 4.0

Screenshot_ovirt-4-live_2016-06-27_11:15:02.png È di giovedì scorso il rilascio finale della tanto attesa versione 4.0 di oVirt. Un major update quindi, che ridefinisce parzialmente la UI del portale (finalmente tradotto anche in italiano) per il sistema di management e il monitoring del nostro datacenter. oVirt, ricordiamolo, è una piattaforma di virtualizzazione e di storage del tutto paragonabile a VMware vSphere. È la soluzione perfetta per il datacenter aziendale, in grado di fornire sia i classici servizi di virtualizzazione su storage iSCSI/FC, così come il più moderno approccio software-defined-storage, in tutto e per tutto paragonabile alla VMware Virtual SAN e a EMC Isilon. Ma c'è di più, oVirt è probabilmente il sistema di virtualizzazione più integrato con le moderne piattaforme di cloud come OpenStack e Docker.

Scritto da superbubba, il 27-06-2016
LinkCommenti (0)

Guida 2016 all'acquisto PC e notebook con Linux preinstallato

Chi intende utilizzare Linux farebbe quindi bene a valutare la possibilità di acquistare un PC con Linux preinstallato. Fino a una decina di anni fa era un'impresa ai limiti del possibile, adesso la scelta è più ampia.

Scritto da , il 26-06-2016
LinkCommenti (0)

GitLab 8.9

With GitLab 8.9 you will be able to work better on complex projects together with file locking, priority labels and new workflow tools, like a custom notification level and the ability to restrict merging until the build passes.

Scritto da , il 24-06-2016
LinkCommenti (0)

L’arte di hackerare le persone: Ingegneria Sociale

Quale è la più grave minaccia alla sicurezza dei vostri beni al giorno d’oggi? È facile: l’ingegnere sociale, ossia colui che riesce a carpire informazioni senza che vi rendiate conto di essere sfruttati per azioni maligne. . .

What You Need to Know about the GNU LGPL

Qt 5.7 was released last week and as discussed in the release blog post, it is the first release that follows the new open source licensing scheme where we’ve unified the Qt for Application Development offering but also upgraded the LGPLv2.1 license to LGPLv3

Scritto da , il 23-06-2016
LinkCommenti (0)

Peruse 1.0

Meet the Peruse comic book reader. This little application is based on KDE Frameworks 5, and is designed with the same principles as Plasma in mind

Scritto da , il 23-06-2016
LinkCommenti (0)

An Introduction to Python Part 2

Continuing our three-part series on the Python programming language, in this post we'll look at more of the core language features.

Scritto da , il 23-06-2016
LinkCommenti (0)

Qt 5.6.1

We have today released Qt 5.6.1-1, which fixes a critical problem in Qt 5.6.1 preventing certain type of Qt Quick applications from working properly.

Scritto da , il 23-06-2016
LinkCommenti (0)

Chakra OS: disponibili Linux 4.5.7, Plasma 5.6.5, Applications 16.04.2 e Frameworks 5.23.0

I più recenti aggiornamenti di KDE Plasma, Applications e Frameworks sono da adesso disponibili per tutti gli utenti di Chakra, insieme con altri aggiornamenti di pacchetti.

Scritto da , il 21-06-2016
LinkCommenti (0)

deepin 15.2

Deepin (Linux Deepin, Hiweed GNU/Linux) è una distribuzione Linux basata su Ubuntu che aspira a fornire un elegante, sicuro e amichevole sistema operativo. Utilizza il proprio desktop environment chiamato DDE (Deepin Desktop Environment) basato su HTML 5.

Scritto da , il 18-06-2016
LinkCommenti (0)

Cercasi nuovi mantainer per KDE Telepathy, KAccounts, Plasma Notifications

As I got a new job unrelated to KDE couple months ago, I'm finding myself having less and less time and motivation to keep up with my maintainer's duties. Therefore I think it's time to pass on some of the KDE things that have my name in the "maintainer" field.

Scritto da , il 18-06-2016
LinkCommenti (0)







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter