Don’t stop RAI on GNU/Linux

Il portale RAI torna accessibile agli utenti GNU/Linux grazie a RaiNix, un pratico script che si appoggia smplayer e riduce al minimo il consumo di risorse, oppure con la nuova versione di RaiView che è un'addon per firefox. Il tutto testato su debian funziona perfettamente. Provare per credere

Scritto da mm-barabba, il 04-03-2015
LinkConsiglia

Why Debian 8 Jessie and Ubuntu 15.04 Vivid

Debian 8 Jessie currently is RC1, it will be the first release with systemd and Gnome 3.14, which finally works as in a human way. I could try Ubuntu GNOME but I decided to go back to the origins, so a “pure” Debian GNU/Linux with just the pieces of Ubuntu that I use.

Scritto da , il 20-02-2015
LinkConsiglia

Koala nano, un mini PC a soli 80 euro + IVA

Koala.it propone in promozione e fino ad esaurimento scorte il Koala nano PC a soli 80 euro + IVA, con cpu Vortex86SX @ 300 MHz fanless. Questo modello è noto anche con il codice originale eBox-2300SX e più precisamente 2300SXA-C. Dispone di due porte seriali RS232, una LAN 10/100, uscita VGA, 128MB RAM, 3 porte USB, alimentatore, il tutto certificato CE. Supporta egregiamente Debian Linux con kernel custom fornito preinstallato come opzione oppure scaricabile dal sito del produttore.

Scritto da eMbedded.it, il 19-09-2014
LinkConsiglia

Cosa ruota attorno a Debian? (infografica)

Il duro lavoro degli sviluppatori di una delle distro più apprezzate in circolazione spiegato in un’infografica.

Scritto da , il 09-09-2014
LinkConsiglia

Debian compie 21 anni

Debian compie 21 anni! Era infatti il 16 Agosto del 1993 quando Ian Murdock annunciò al newsgroup comp.os.linux.development la versione 0.01 di Debian. Tanti auguri mamma Debian!

Scritto da , il 16-08-2014
LinkConsiglia

LINUX – dall’installazione alla riga di comando

Descrizione del corso: offrire le conoscenze base sul mondo Linux nelle varie versioni del SO (distribuzioni) e confrontarne le caratteristiche rispetto ai sistemi non-open source. Il corso ha carattere prevalentemente tecnico e instrada il corsista nella padronanza dei comandi base per gestire consapevolmente la distribuzione Linux Debian. Conoscere Linux è particolarmente importante per gestire al meglio le risorse dei sistemi embedded e delle recenti schede Pc, come Raspberry Pi e Cubieboard. Lo stesso SO Android è basato sul kernel di Linux.

Scritto da marco lanza, il 18-05-2014
LinkConsiglia

WattOS: addio a Ubuntu. Si passa a Debian

La distro nata con lo scopo di ridurre il consumo energetico di un qualsiasi PC decide di abbandonare Ubuntu e passare a Debian. Ecco tutti i dettagli.

Scritto da tuxj, il 13-05-2014
LinkConsiglia

Debian dice no a SPARC

Le prossime release della storica distro potrebbero non supportare l’architettura SPARC. A conferma di ciò arriva un nuovo annuncio. Scopriamo tutti i dettagli.

Scritto da tuxj, il 30-04-2014
LinkConsiglia

RAI on iceweasel 28 -never say never

sci-fi-tv1.jpg Qualcuno ha pensato che passare da silverlight a flash possa essere una miglioria, fatto sta che così com’è il portale non è utilizzabile, e al povero e sfortunato utente GNU/Linux non rimane molto da fare, ma non tutto è dato perso. Alcuni ritocchi ad una vecchia versione rendono in modo instabile ancora qualche piacere a chi non vuole mollare, così nasce : RAI_view revenge

Scelto il nome per Debian 9?

Dopo tutta la diatriba nata in casa Debian per la scelta dell'init system da usare in Debian 8 Jessie, è stato deciso quale sarà il nome della release successiva della distro madre di Ubuntu.

Scritto da , il 20-02-2014
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter