IBM investe 1 miliardo di dollari su Linux

Ebbene si, IBM è pronta ad iniettare nuovamente liquidità nel mondo Linux così come fece nel lontano 2000.

Scritto da , il 21-09-2013
LinkConsiglia

IBM OpenStack: Is This Linux All Over Again? (Not Yet)

IBM’s OpenStack cloud push, announced today, sounds a lot like Big Blue’s Linux initiative from more than a decade ago. You may recall that IBM bet $1 billion on Linux in 2001. But in reality the worlds of OpenStack in 2013 vs. Linux in 2001 are quite different. Here’s why.

Scritto da , il 05-03-2013
LinkConsiglia

I Grandi dell'IT annunciano KVM vs VMWare

Diversi grandi fornitori IT, tra cui IBM, Hewlett-Packard, BMC Software, Intel e Red Hat, hanno annunciato questa settimana hanno deciso di allenandosi per promuovere una piattaforma virtualizzazione open-source - Kernel-based Virtual Machine (KVM) - come un alternativa a VMware

Scritto da Vincenzo, il 21-05-2011
LinkConsiglia

IBM Lotus Symphony 3

Chi non conosce office, oppure openoffice, di recente avrete scoperto libreoffice ma in quanto conosco Lotus Symphony. Questa è un’applicazione freeware Office per Windows, Linux e sistemi operativi Macintosh. La suite si compone di 3 applicazioni per gestire, documenti, presentazione e fogli di calcolo. Per l’installazione, in primo luogo è necessario registrarsi sul sito web dell’ IBM per ottenere un ID univoco IBM. Dopo la registrazione, il link per il download apparirà sullo schermo con la scelta di sistemi operativi.

Scritto da Vincenzo, il 30-04-2011
LinkConsiglia

Maqetta, HTML5 authoring

IBM ha annunciato il rilascio del progetto Maqetta come open source, uno strumento di authoring HTML5 per la creazione di interfacce utente per il desktop ed il mobile.

Scritto da x, il 15-04-2011
LinkConsiglia

CRUX PPC 2.7 - GNU/Linux per Power Architecture

g5.jpg CRUX PPC 2.7 disponibile Funziona perfettamente su Apple 32bit 'NewWorld' G3/G4 e Apple 64bit G5, Genesi Pegasos2 e Efika, Acube Sam440ep Mini/Flex, YDL Powerstation, IBM Intellistation POWER e IBM Power Systems. CRUX PPC 2.7 e' stata rilasciata, come sempre, con due diverse ISO d'installazione: 32bit e 64bit. La versione 32bit e' basata su un toolchain 32bit invece quella 64bit ha un toolchain 32/64 bit. Le due versioni condividono lo stesso albero dei ports. Sito web: ...

Sencha Touch: un breve articolo di IBM developerWorks

sencha-touch-600x305.jpg Ecco un interessante articolo su Sencha Touch pubblicato sul canale degli articoli tecnici di IBM, developerWorks. Sencha Touch è un framework Javascript, nato dall’evoluzione del potente e popolarissimo ExtJS, e orientato al mondo mobile, principalmente Android e iOS.

Aquasar, supercomputer amico dell'ambiente sviluppato da IBM.

aquasar.jpg IBM ha ultimato l'installazione, presso il Swiss Federal Institute of Technology di Zurigo (ETH Zurich), di un supercomputer basato su un nuovo sistema di raffreddamento ad acqua. Big Blue afferma che questo sistema, chiamato Aquasar, permette di risparmiare fino al 40% in di energia rispetto ad una equiparabile macchina raffreddata ad aria e ridurre le emissioni di CO2 fino a 30 tonnellate ogni anno. Ma i risparmi energetici permessi da Aquasar non sono soltanto diretti, ossia derivanti dalla possibilità, per le aziende, di ridurre drasticamente l'uso di impianti di refrigerazione dell'aria.

Sei grandi aziende unite per la diffusione di dispositivi basati su Linux

ARM, Freescale, IBM, Samsung, ST-Ericsson e Texas Instruments hanno fondato un ente no-profit per promuovere la diffusione di dispositivi basati su Linux e per standardizzare le distribuzioni embedded (e non). La compagnia, chiamata Linaro, investira' in progetti open source come Android, LiMo, MeeGo, Ubuntu e webOS.

Scritto da ftaurino, il 04-06-2010
LinkConsiglia

Novell e IBM: Software Appliance per ambienti fisici, virtuali e cloud

IBM fa leva su SUSE Linux Enterprise Server e SUSE Appliance Program per progetti di software appliance sulle sue linee di prodotti







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter