Linux on Power: prestazioni e funzionalità

Gli sviluppi di IBM sulla piattaforma Power System confermano la centralità dei sistemi open source nelle architetture infrastrutturali di prossima generazione.

Scritto da , il 24-10-2014
LinkConsiglia

Linux più bello e Personalizzabile con E19

E19 è la versione 19 di Enlightenment (illuminismo) un DE (desktop environment = Ambiente desktop) leggero, scattante, esteticamente molto gradevole e soprattutto estremamente configurabile. Disponibile per quasi tutte le distribuzioni Linux, di cui molte lo hanno già nella lista software e quindi immediatamente installabile. Ho preparato uno script che con un click lo installa in Ubuntu e derivate. Ho testato lo script, personalmente e con successo, in Ubuntu 14.04 e Mint 17 Mate (versioni standard e mie Plus Remix) … continua

Dronecode, Linux a bordo di droni e UAV

Linux Foundation promuove e appoggia la nascita di un nuovo progetto FOSS per i veivoli autonomi. Offrirà il suo supporto per rendere più omogenea la piattaforma software e garantire la nascita di una infrastruttura standard

Scritto da , il 14-10-2014
LinkConsiglia

Eventi a Torino su javascript, programmazione, web e dintorni

Nonostante a Torino non ci sia ancora un Javascript User Group (come a Milano), ritengo che come città ci siano moltissimi spunti per gli appassionati di tecnologia e software. Sembra quasi di essere nella Silicon Valley (California) o a Berlino :D Da poco è c'é stato Cyberia, dove si è parlato di libertà digitali e dove è intervenuto anche Richard Stallman, ma da questa settimana e per tutta la stagione invernale ci sarà una serie di eventi davvero incredibile.

Scritto da , il 14-10-2014
LinkConsiglia

Germania: la terra di Linux e del Software Libero

Dopo Monaco di Baviera e numerosi altri enti pubblici, anche la piccola cittadina di Gummersbach termina la sua migrazione a Linux. Il sistema operativo del Pinguino piace ai tedeschi. E agli italiani?

Scritto da , il 09-10-2014
LinkConsiglia

Attacco alla comunità Linux: tutti contro Poettering

Il creatore di systemd ha attaccato Linus Torvalds e la comunità Linux. Ma a poche ore dalle sue dichiarazioni, non c’è una sola persona a trovarsi d’accordo con Lennart Poettering. Ovviamente.

Linux anche nelle scuole. Sì, in Canada. E in Italia?

Un istituto scolastico canadese ha deciso di abbandonare Windows per affidarsi a Lubuntu 14.04 LTS. Perché le scuole italiane non fanno il grande passo?

Scritto da , il 08-10-2014
LinkConsiglia

“Linus Torvalds è un pesce che sta marcendo”

Queste le parole di Lennart Poettering, papà del progetto systemd, che con un nuovo post pubblicato su G+ punta il dito contro Linus Torvalds e l’intera comunità Linux.

Scritto da , il 08-10-2014
LinkConsiglia

Linux, Conosciamo la shell: quarta puntata

Nella scorsa puntata abbiamo parlato di come spostare e rinominare un file o un cartella, Oggi scopriremo come copiare file e cartelle. Il comando di questa puntata ...

20 anni con Linux - considerazioni di parte

Propongo un articolo che reputo molto interessante e ben articolato, quindi e da non perdere. Il titolo è UN VENTENNIO CON LINUX – Retrospettiva apertamente di parte. Si tratta di considerazioni sul mondo del Software Libero e degli inevitabili interessi economici che orbitano attorno ad esso, soprattutto da parte delle multinazionali quali Google ed altre che poi tendo a rendere meno libero quel mondo. L'articolo, tra le tante cose, propone anche un divertente filmato che presenta, a dei giovani, Kubuntu Linux facendo credere che si tratta della futura versione di Windows … continua …







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter