Linux Banca 64 bit luglio 2015 - Operazioni Online più Sicure

Molte persone effettuano operazioni bancarie on-line (via internet). Le banche dispongono di sistemi abbastanza sicuri, ma la certezza non esiste. Per aumentare la sicurezza delle operazioni ecco una versione Linux a 64 bit compatta ed aggiornata (Luglio 2015). Si utilizza senza installare nulla, anche se avete Windows. Questo metodo viene suggerito da diverse banche americane. Basta scaricare l'immagine ISO e scriverla in un DVD o pendrive (chiavetta USB) ed andrete nel sito della banca senza utilizzare il sistema operativo installato che invece potrebbe contenere Malware, Virus, Spyware, ecc... continua ...

Scritto da martigues, il 15-07-2015
LinkConsiglia

Linux Banca 32 bit luglio 2015 - Operazioni Online più Sicure

Molte persone effettuano operazioni bancarie on-line (via internet). Le banche dispongono di sistemi abbastanza sicuri, ma la certezza non esiste. Per aumentare la sicurezza delle operazioni ecco una versione Linux a 32 bit compatta ed aggiornata (luglio 2015). Si utilizza senza installare nulla, anche se avete Windows. Questo metodo viene suggerito da diverse banche americane. Basta scaricare l'immagine ISO e scriverla in un DVD o pendrive (chiavetta USB) ed andrete nel sito della banca senza utilizzare il sistema operativo installato che invece potrebbe contenere Malware, Virus, Spyware, ecc... continua ...

Linux, conosciamo la shell: settima puntata... Grep

Bentornati cari amici del pinguino in questa puntata parleremo di un altro importante comando che effettua ricerche all'interno dei file per verificare se questi contengano o meno un determinato termine. La sintassi per usare il comando è $ grep [parola da ricercare] [file in cui ricercare]. Per avere una esperienza più approfondita con il comando possiamo invocare il manuale con la sintassi $ man grep.

Scritto da puntomagazine, il 14-07-2015
LinkConsiglia

Linux, conosciamo la shell: sesta puntata... locate

Salve amanti del Pinguino alle prime armi come promesso continuiamo con i comandi di ricerca e in questa puntata presentiamo Locate la cui sintassi è $ locate [file da ricercare]. Cosa è locate? Locate non è altro che un comando di ricerca molto più rapido di find perché non opera una ricerca in tempo reale ma su un suo db di file che non è aggiornato all'ultimo secondo (mi rendo conto che è una spiegazione poco elegante ma forse più diretta).

MyNotex 1.3.1 - gestire appunti e documenti in Linux

MyNotex 1.3.1 è un un ottimo e funzionale software libero per Linux, utile per prendere appunti e per gestire documenti. Uno strumento pratico per organizzare i propri impegni sia per Studio che per il lavoro. Diverse le novità di questa nuova versione. Disponibili per il download le versioni a 32 e 64 bit, specifici per Ubuntu, Debian e derivate, Fedora, openSuse, Mandriva, Arch Linux, ecc... Le note testuali sono riunite sotto diversi soggetti e sono costituite da un titolo, una data, un lista di tags (parole chiave) e un testo di lunghezza libera. Il testo può essere formattato: è possibile cambiare il nome, la dimensione e il colore del carattere di un testo selezionato e pure impostarlo in grassetto, corsivo, sottolineato e barrato ... continua ...

Scritto da martigues, il 12-07-2015
LinkConsiglia

Linux, conosciamo la shell: quinta puntata

Salve cari amici è da un bel po che non scrivo una puntata di questo mini tutorial per chi è alle prime armi con la shell. Oggi vorrei parlarvi di uno dei tre comandi più utili per ricercare file in tutte le directory anche quelle montate. Si parla di FIND la cui sintassi è:

A small collection of Firefox add-ons that you can install to improve (a little bit) your privacy

When I read news and reports about modern spyware I am a little bit discouraged about my privacy. But I also think that something can always be done to improve privacy levels. This time I don’t want to talk about password strength but I will try to focus your attention on some Firefox add-ons can could positively impact on your privacy. The first is about Random Agent Spoofer that is able to obfuscate your computer configuration (better: identity) when you connect to a remote server = Internet. This add-on is really flexible and you will spend just a couple of minutes to decide what....

Linux Kernel 4.1 unleashed, brings EXT4 file-system encryption

It has been a slightly longer release cycle this time around but the Linux Kernel has finally been upgraded to 4.1, it also happens to be an LTS release. The release see a significant performance boost for certain hardware, increased power efficiency on some Intel hardware, EXT4 file-system encryption and much more.

Scritto da , il 23-06-2015
LinkConsiglia

GNU Linux-libre 4.1-gnu

GNU Linux-libre is a project to maintain and publish 100% Free distributions of Linux, suitable for use in Free System Distributions, removing software that is included without source code, with obfuscated or obscured source code, under non-Free Software licenses, that do not permit you to change the software so that it does what you wish, and that induces or requires you to install additional pieces of non-Free Software.

Scritto da , il 23-06-2015
LinkConsiglia

Calendari CalDav sincronizzati e gestiti da terminale

Questo articolo è rivolto a tutti coloro che non voglio usare client dispendiosi di risorse e/o troppo legati ad un Desktop Environment, ma vogliono comunque poter sincronizzare, gestire ed editare i propri calendari remoti, pubblicati con CalDav.

Scritto da frakbe, il 11-06-2015
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter