Linux Kernel 4.1 unleashed, brings EXT4 file-system encryption

It has been a slightly longer release cycle this time around but the Linux Kernel has finally been upgraded to 4.1, it also happens to be an LTS release. The release see a significant performance boost for certain hardware, increased power efficiency on some Intel hardware, EXT4 file-system encryption and much more.

Scritto da , il 23-06-2015
LinkConsiglia

GNU Linux-libre 4.1-gnu

GNU Linux-libre is a project to maintain and publish 100% Free distributions of Linux, suitable for use in Free System Distributions, removing software that is included without source code, with obfuscated or obscured source code, under non-Free Software licenses, that do not permit you to change the software so that it does what you wish, and that induces or requires you to install additional pieces of non-Free Software.

Scritto da , il 23-06-2015
LinkConsiglia

Calendari CalDav sincronizzati e gestiti da terminale

Questo articolo è rivolto a tutti coloro che non voglio usare client dispendiosi di risorse e/o troppo legati ad un Desktop Environment, ma vogliono comunque poter sincronizzare, gestire ed editare i propri calendari remoti, pubblicati con CalDav.

Scritto da frakbe, il 11-06-2015
LinkConsiglia

Ripulire Arch Linux

Se avete installato Archlinux qualche anno fa e volete ripulirlo da quei pacchetti che non sono più presenti nei repo, ecco cosa dovete fare.

Scritto da , il 06-06-2015
LinkConsiglia

Qual'è il lavoro dei sogni per chi opera con Linux?

Recentemente la Linux Foundation ha richiesto ai propri follower Twitter di indicare il lavoro ideale in Linux. Ne è emersa una lista di 10 lavori ideali per quanti si adoperano ed armeggiano con Linux ed i software opensource.

Scritto da , il 15-05-2015
LinkConsiglia

Linux Banca 05-2015 a 32 bit per maggiore Sicurezza

Molte persone effettuano operazioni bancarie on-line (via internet). Le banche dispongono di sistemi abbastanza sicuri, ma la certezza non esiste. Per aumentare la sicurezza delle operazioni ecco una versione Linux a 32 bit compatta ed aggiornata (maggio 2015). Si utilizza senza installare nulla, anche se avete Windows. Questo metodo viene suggerito da diverse banche americane. Basta scaricare l'immagine ISO e scriverla in un CD-DVD o pendrive (chiavetta USB) ed andrete nel sito della banca senza utilizzare il sistema operativo installato che invece potrebbe contenere Malware, Virus, Spyware, ecc... continua …

Linux Banca 05-2015 a 64 bit per maggiore Sicurezza

Molte persone effettuano operazioni bancarie on-line (via internet). Le banche dispongono di sistemi abbastanza sicuri, ma la certezza non esiste. Per aumentare la sicurezza delle operazioni ecco una versione Linux a 64 bit compatta ed aggiornata (maggio 2015). Si utilizza senza installare nulla, anche se avete Windows. Questo metodo viene suggerito da diverse banche americane. Basta scaricare l'immagine ISO e scriverla in un CD-DVD o pendrive (chiavetta USB) ed andrete nel sito della banca senza utilizzare il sistema operativo installato che invece potrebbe contenere Malware, Virus, Spyware, ecc... continua …

Ecco sette motivi per non usare Linux. Sbagliati.

Quali sono i principali motivi per cui i critici del pinguino affermano come Linux non sia un sistema adatto alla produttività? Una domanda che se posta nelle opportune sedi potrebbe scatenare guerre non solo verbali.

Scritto da , il 08-05-2015
LinkConsiglia

Ma alla fine, perché il Kernel Linux si è imposto su tutti gli altri?

Cos'è Linux? Un sistema operativo? Sbagliato (Un sistema operativo è l'unione di un kernel, dei tool e di tutte le componenti atte ad avviare un computer).

Scritto da , il 08-05-2015
LinkConsiglia

La storia di James Anderson, un volontario di 84 anni che riassembla PC con Linux per l'Africa

l nome di James Anderson è sconosciuto nel mondo dell'informatica, non per ragioni oscure, ma perché questo signore di ottantaquattro anni nella sua vita ha sempre fatto il Pastore e, soprattutto, non ha mai lavorato nel mondo IT. Eppure è giusto che si parli di lui qui, su questo portale che si occupa di Linux e tecnologie libere ed il motivo è semplice: Anderson sta contribuendo in maniera decisiva e volontaria alla diffusione di Linux nel mondo.

Scritto da , il 08-05-2015
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter