bkedit - uno script per tenere traccia delle modifiche ai documenti

Uno script bash che semplifica l' editing dei file di configurazione del sistema. Controlla i diritti di accesso richiedendo l' autenticazione con le opportune credenziali e genera una copia locale del file prima che venga modificato. Un modo semplificato, ma abbastanza efficiente, di gestire il "versioning" locale dei documenti.

Scritto da Vittorio Beggi, il 27-03-2015
LinkConsiglia

Perché chi dice che Linux non è ancora pronto per i desktop non ha capito nulla

E' frustrante dover ancora commentare questo genere di notizie nel 2015, ma non si può nemmeno stare sempre zitti. Sono incappato in questo articolo nel quale Nick Farrell (del sito ...) asserisce di provare ogni tre anni ad installare una distribuzione Linux (quest'anno era Ubuntu) per poi rimanere inevitabilmente deluso. In verità l'articolo si apre proprio con la frase:

Scritto da , il 13-03-2015
LinkConsiglia

Linux Banca 15.03 per Operazioni Online più Sicure

Molte persone effettuano operazioni bancarie on-line (via internet). Le banche dispongono di sistemi abbastanza sicuri, ma la certezza non esiste. Per aumentare la sicurezza delle operazioni ecco una versione Linux compatta ed aggiornata (Marzo 2015). Si utilizza senza installare nulla, anche se avete Windows. Si tratta di un metodo, che viene suggerito da diverse banche americane. Basta scaricare l'immagine ISO e scriverla in un CD-DVD o pendrive (chiavetta USB). Così andrete in internet senza utilizzare il sistema operativo installato che invece potrebbe contenere Malware, Virus, Spyware, ecc... L'attuale versione è la 15-03 (2015-Marzo) ... continua …

Scritto da martigues, il 10-03-2015
LinkConsiglia

sendmail: Utilizziamo il nostro account Gmail come relay

Con questa guida verranno illustrati i passi necessari per configurare il nostro account Gmail come relay per Sendmail.

Scritto da lotar, il 08-03-2015
LinkConsiglia

Linux, il lavoro scende dalla nuvola

Il rapporto aggiornato sullo stato del lavoro in ambito Linux evidenzia la crescente popolarità degli sviluppatori dotati del giusto mix di competenze. Programmare Linux è utile per lavorare, soprattutto in ambito cloud

Scritto da , il 06-03-2015
LinkConsiglia

Rilasciato Xfce 4.12!

Dopo più di due anni dal rilascio della release 4.10, il team di Xfce ha finalmente rilasciato la nuova versione del leggero e senza colesterolo Desktop Environment. Migliorata l'esperienza utente del desktop e del window manager e tante altre novità.

Scritto da lotar, il 05-03-2015
LinkConsiglia

Don’t stop RAI on GNU/Linux

Il portale RAI torna accessibile agli utenti GNU/Linux grazie a RaiNix, un pratico script che si appoggia smplayer e riduce al minimo il consumo di risorse, oppure con la nuova versione di RaiView che è un'addon per firefox. Il tutto testato su debian funziona perfettamente. Provare per credere

Scritto da mm-barabba, il 04-03-2015
LinkConsiglia

Corso Completo Linux Embedded + Yocto Project + Qt

Acme Systems srl è lieta di ospitare nei locali della sua sede di Ladispoli (RM) il corso di sviluppo su sistemi Embedded Linux della famiglia Acqua A5 basata su microprocessori Atmel SAMA5D3, tenuto dalla società Koan s.a.s. di Bergamo. Il corso, rivolto agli sviluppatori che hanno la necessità di apprendere velocemente l'ambiente di sviluppo Linux sarà focalizzato sui seguenti argomenti:

Lubit 5 Linux a 32 e 64 bit è Ubuntu 14.04 con OpenBox

Lubit 5 Linux è basata su Ubuntu 14.04 e ricostruita attorno ad Openbox, un gestore di finestre (window manager), che trova la sua forza nel minimalismo. Sobrietà e leggerezza garantiscono una considerevole velocità di esecuzione. Impegna poca RAM, quindi indicata per computer datati, ma anche per nuove macchine. Presenta una comoda barra 3D. Ricca di applicazioni ed utilità. Questa versione, come sempre, è libera e gratuita ed è offerta sia nella versione a 32 bit, sia nella versione a 64 bit … continua …

Così è deciso, l'udienza è tolta: benvenuto Linux 4.0

Avevamo scritto pochi giorni fa del sondaggio lanciato da Linus Torvalds in merito alla prossima release del Kernel Linux. Sarebbe stata la 3.20 oppure ci sarebbe stato il cambiamento di numero release? Ebbene, il dittatore benevolo ha deciso, la prossima release del Kernel sarà la 4.0.

Scritto da , il 24-02-2015
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter