Come condividere su linux l’output dei vostri comandi shell

Qualche tempo fa ho postato un articolo su shelr.tv un sito web e un servizio che era stato fatto per consentire la condivisione di una registrazione del terminale direttamente dal sito web. Ora il sito di shelr.tv sembra morto e così ho dato un’occhiata in giro per vedere se ci sono siti simile ed ho trovato commands.com. Per quello che posso vedere dal loro sito è un servizio simile all’altro, quindi facciamo un test per vedere se ci può essere utile.

Scritto da linuxaria, il 31-08-2014
LinkConsiglia

Come cambiare un password utente in linux

Se si gestisce un server con molti utenti diversi o semplicemente il computer di famiglia si avranno probabilmente molti account diversi da gestire, ed un aspetto importante di qualsiasi account è la sua password. In questo piccolo articolo vi mostrerò come utilizzare il comando passwd , ma anche il modo di fare qualche piccolo script bash o utilizzare una applicazione web, nel caso in cui si disponga di un ambiente più complesso, come ad esempio un server centrale LDAP che mantiene tutte le informazioni sugli account.

Zorin OS 9 Core Review: As good as Linux Mint 17!

d3f9da5c-32e0-4167-bf87-ba6e4b593c8c.png Zorin OS has a lot of takers in the new Linux converts from Windows. Recently, Zorin OS released it’s 9th version based on Ubuntu 14.04 LTS with 5 years of support. For users who are familiar with Zorin, the release notes states of some incremental improvements over it’s predecessors, namely:

Scritto da linuxaria, il 27-08-2014
LinkConsiglia

Come far ripartire Linux automaticamente in caso di Kernel Panic

Fortunatamente questo problema non accade così frequentemente, almeno con una distribuzione e kernel stabilie, ma a volte il vostro amato Linux potrebbe andare in “Kernel Panic”.

Scritto da linuxaria, il 27-08-2014
LinkConsiglia

Linux AIO alcune delle distribuzioni più comuni in una ISO

e741d62f-047c-4ae5-a382-4223e5155e66.jpg A volte si desidera testare o mostrare diverse distribuzioni GNU/Linux, o solo ambienti desktop diversi, ed in questi casi di solito bisogna mettere diverse ISO su CD/DVD o meglio su chiavette USB e questo di solito richiede un po’ di tempo.

Scritto da linuxaria, il 27-08-2014
LinkConsiglia

Cattivi apologeti pinguini.

Il post su Linux e PA ha lanciato in pista tutta una serie di apologeti di Linux, i quali credono di fare un buon lavoro, laddove non lo stanno facendo. Almeno, non lo stanno facendo in una precisa misura, quella i cui se immagino di voler proporre linux nella mia infrastruttura, loro mi facilitano la vita. Cosa che NON fanno. La discussione e' iniziata dicendo che "GNU Linux e' risparmioso" sarebbe "dimostrato" dall'esperienza del comune di Monaco.

Scritto da , il 22-08-2014
LinkConsiglia

Linux Growth Demands Bigger Talent Pool

Today at LinuxCon and CloudOpen we're making an announcement that signifies the natural next step in helping to build a qualified talent pool of Linux professionals worldwide: The Linux Foundation Certification Program.

Scritto da , il 21-08-2014
LinkConsiglia

Monaco di Baviera torna da Linux a Windows. Anzi, no. Più no che sì.

Sta facendo molto rumore un articolo in tedesco apparso su un quotidiano on-line tedesco del presunto abbandono di Linux da parte del Comune di Monaco di Baviera, per tornare a Windows.

Scritto da , il 21-08-2014
LinkConsiglia

Stampa e assembla la mascotte di Linux

Flash post che farà la gioia di tutti i pinguini in ascolto amanti degli origami o della famosa trasmissione Art Attack!

Scritto da , il 17-08-2014
LinkConsiglia

Linux in Comune: quello che non sappiamo

Un lettore, Amministratore di Sistema di un Comune piemontese, ci racconta le criticità informatiche della PA. Altro che incompetenza: spesso i problemi sono di altro tipo.

Scritto da , il 06-08-2014
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter