Firefox 33 KIT Plus - Ubuntu ed altre distro

Firefox è un browser, ossia un programma (applicazione) che serve per navigare in internet (dello stesso tipo di Internet Explorer, Opera, Google Chrome, ecc…). Firefox 33 può essere potenziato ed adeguato alla nostre necessità grazie ai numerosi componenti aggiuntivi disponibili. Il Kit Plus, per Firefox 33, installa, con un click, dei componenti che reputo di grande utilità. In pratica basta estrarre il KIT Plus (che è un file compresso .tar.gz) nella cartella Home e vi ritroverete Firefox 33 Plus. Ossia molte estensioni, plugin e temi aggiuntivi. Troverete pure moltissimi segnalibri, divisi per categorie, che reputo utili … continua …

Scritto da martigues, il 08-11-2014
LinkConsiglia

Com'è installare Linux su un computer a caso oggi?

Pochi giorni fa ho comprato un laptop praticamente a caso: i miei unici criteri sono stati il prezzo e le dimensioni. Mi serve come ultraportatile sacrificabile da portare sempre in borsa con me. Ho provato a installarvi Linux, anche per vedere quanto è facile (o difficile) farlo oggi rispetto ai tempi eroici di Da Windows a Linux e ottenere una macchina funzionante e funzionale (perlomeno per i miei scopi principali: scrivere, andare online, fare presentazioni) senza dover passare ore a leggere recensioni e tutorial per scoprire quali computer sono perfettamente compatibili con Linux. Avrei preferito trovare un laptop con Linux preinstallato a un prezzo abbordabile, ma è tuttora un miraggio. Questi sono i miei appunti di viaggio linuxiano.

Scritto da , il 02-11-2014
LinkConsiglia

La Cina migrerà a Linux entro il 2020

La Cina migrerà completamente a Linux entro il 2020. Ad annunciarlo è stato lo stesso Governo Cinese che ha pubblicato il piano di migrazione che porterà la terra del Dragone Rosso a sostare tutti suoi sistemi informatici a Linux.

Scritto da , il 01-11-2014
LinkConsiglia

Linux on Power: prestazioni e funzionalità

Gli sviluppi di IBM sulla piattaforma Power System confermano la centralità dei sistemi open source nelle architetture infrastrutturali di prossima generazione.

Scritto da , il 24-10-2014
LinkConsiglia

Linux più bello e Personalizzabile con E19

E19 è la versione 19 di Enlightenment (illuminismo) un DE (desktop environment = Ambiente desktop) leggero, scattante, esteticamente molto gradevole e soprattutto estremamente configurabile. Disponibile per quasi tutte le distribuzioni Linux, di cui molte lo hanno già nella lista software e quindi immediatamente installabile. Ho preparato uno script che con un click lo installa in Ubuntu e derivate. Ho testato lo script, personalmente e con successo, in Ubuntu 14.04 e Mint 17 Mate (versioni standard e mie Plus Remix) … continua

Scritto da martigues, il 24-10-2014
LinkConsiglia

Dronecode, Linux a bordo di droni e UAV

Linux Foundation promuove e appoggia la nascita di un nuovo progetto FOSS per i veivoli autonomi. Offrirà il suo supporto per rendere più omogenea la piattaforma software e garantire la nascita di una infrastruttura standard

Scritto da , il 14-10-2014
LinkConsiglia

Eventi a Torino su javascript, programmazione, web e dintorni

Nonostante a Torino non ci sia ancora un Javascript User Group (come a Milano), ritengo che come città ci siano moltissimi spunti per gli appassionati di tecnologia e software. Sembra quasi di essere nella Silicon Valley (California) o a Berlino :D Da poco è c'é stato Cyberia, dove si è parlato di libertà digitali e dove è intervenuto anche Richard Stallman, ma da questa settimana e per tutta la stagione invernale ci sarà una serie di eventi davvero incredibile.

Scritto da , il 14-10-2014
LinkConsiglia

Germania: la terra di Linux e del Software Libero

Dopo Monaco di Baviera e numerosi altri enti pubblici, anche la piccola cittadina di Gummersbach termina la sua migrazione a Linux. Il sistema operativo del Pinguino piace ai tedeschi. E agli italiani?

Scritto da , il 09-10-2014
LinkConsiglia

Attacco alla comunità Linux: tutti contro Poettering

Il creatore di systemd ha attaccato Linus Torvalds e la comunità Linux. Ma a poche ore dalle sue dichiarazioni, non c’è una sola persona a trovarsi d’accordo con Lennart Poettering. Ovviamente.

Linux anche nelle scuole. Sì, in Canada. E in Italia?

Un istituto scolastico canadese ha deciso di abbandonare Windows per affidarsi a Lubuntu 14.04 LTS. Perché le scuole italiane non fanno il grande passo?

Scritto da , il 08-10-2014
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter