Linux più bello e Personalizzabile con E19

E19 è la versione 19 di Enlightenment (illuminismo) un DE (desktop environment = Ambiente desktop) leggero, scattante, esteticamente molto gradevole e soprattutto estremamente configurabile. Disponibile per quasi tutte le distribuzioni Linux, di cui molte lo hanno già nella lista software e quindi immediatamente installabile. Ho preparato uno script che con un click lo installa in Ubuntu e derivate. Ho testato lo script, personalmente e con successo, in Ubuntu 14.04 e Mint 17 Mate (versioni standard e mie Plus Remix) … continua

Scritto da martigues, il 24-10-2014
LinkConsiglia

Dronecode, Linux a bordo di droni e UAV

Linux Foundation promuove e appoggia la nascita di un nuovo progetto FOSS per i veivoli autonomi. Offrirà il suo supporto per rendere più omogenea la piattaforma software e garantire la nascita di una infrastruttura standard

Scritto da , il 14-10-2014
LinkConsiglia

Eventi a Torino su javascript, programmazione, web e dintorni

Nonostante a Torino non ci sia ancora un Javascript User Group (come a Milano), ritengo che come città ci siano moltissimi spunti per gli appassionati di tecnologia e software. Sembra quasi di essere nella Silicon Valley (California) o a Berlino :D Da poco è c'é stato Cyberia, dove si è parlato di libertà digitali e dove è intervenuto anche Richard Stallman, ma da questa settimana e per tutta la stagione invernale ci sarà una serie di eventi davvero incredibile.

Scritto da , il 14-10-2014
LinkConsiglia

Germania: la terra di Linux e del Software Libero

Dopo Monaco di Baviera e numerosi altri enti pubblici, anche la piccola cittadina di Gummersbach termina la sua migrazione a Linux. Il sistema operativo del Pinguino piace ai tedeschi. E agli italiani?

Scritto da , il 09-10-2014
LinkConsiglia

Attacco alla comunità Linux: tutti contro Poettering

Il creatore di systemd ha attaccato Linus Torvalds e la comunità Linux. Ma a poche ore dalle sue dichiarazioni, non c’è una sola persona a trovarsi d’accordo con Lennart Poettering. Ovviamente.

Scritto da , il 09-10-2014
LinkConsiglia

Linux anche nelle scuole. Sì, in Canada. E in Italia?

Un istituto scolastico canadese ha deciso di abbandonare Windows per affidarsi a Lubuntu 14.04 LTS. Perché le scuole italiane non fanno il grande passo?

Scritto da , il 08-10-2014
LinkConsiglia

“Linus Torvalds è un pesce che sta marcendo”

Queste le parole di Lennart Poettering, papà del progetto systemd, che con un nuovo post pubblicato su G+ punta il dito contro Linus Torvalds e l’intera comunità Linux.

Scritto da , il 08-10-2014
LinkConsiglia

Linux, Conosciamo la shell: quarta puntata

Nella scorsa puntata abbiamo parlato di come spostare e rinominare un file o un cartella, Oggi scopriremo come copiare file e cartelle. Il comando di questa puntata ...

20 anni con Linux - considerazioni di parte

Propongo un articolo che reputo molto interessante e ben articolato, quindi e da non perdere. Il titolo è UN VENTENNIO CON LINUX – Retrospettiva apertamente di parte. Si tratta di considerazioni sul mondo del Software Libero e degli inevitabili interessi economici che orbitano attorno ad esso, soprattutto da parte delle multinazionali quali Google ed altre che poi tendo a rendere meno libero quel mondo. L'articolo, tra le tante cose, propone anche un divertente filmato che presenta, a dei giovani, Kubuntu Linux facendo credere che si tratta della futura versione di Windows … continua …

Ormai è assodato: ad Adobe non piace Linux

Dopo Air e Flash, Adobe decide di fermare il supporto di Reader per Linux. L’azienda che ha fatto fortuna con Photoshop si allontana sempre più dal sistema operativo del Pinguino. Ma chi ci perde veramente?

Scritto da , il 01-10-2014
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter