Don’t stop RAI on GNU/Linux

Il portale RAI torna accessibile agli utenti GNU/Linux grazie a RaiNix, un pratico script che si appoggia smplayer e riduce al minimo il consumo di risorse, oppure con la nuova versione di RaiView che è un'addon per firefox. Il tutto testato su debian funziona perfettamente. Provare per credere

Scritto da mm-barabba, il 04-03-2015
LinkConsiglia

Corso Completo Linux Embedded + Yocto Project + Qt

Acme Systems srl è lieta di ospitare nei locali della sua sede di Ladispoli (RM) il corso di sviluppo su sistemi Embedded Linux della famiglia Acqua A5 basata su microprocessori Atmel SAMA5D3, tenuto dalla società Koan s.a.s. di Bergamo. Il corso, rivolto agli sviluppatori che hanno la necessità di apprendere velocemente l'ambiente di sviluppo Linux sarà focalizzato sui seguenti argomenti:

Lubit 5 Linux a 32 e 64 bit è Ubuntu 14.04 con OpenBox

Lubit 5 Linux è basata su Ubuntu 14.04 e ricostruita attorno ad Openbox, un gestore di finestre (window manager), che trova la sua forza nel minimalismo. Sobrietà e leggerezza garantiscono una considerevole velocità di esecuzione. Impegna poca RAM, quindi indicata per computer datati, ma anche per nuove macchine. Presenta una comoda barra 3D. Ricca di applicazioni ed utilità. Questa versione, come sempre, è libera e gratuita ed è offerta sia nella versione a 32 bit, sia nella versione a 64 bit … continua …

Scritto da martigues, il 27-02-2015
LinkConsiglia

Così è deciso, l'udienza è tolta: benvenuto Linux 4.0

Avevamo scritto pochi giorni fa del sondaggio lanciato da Linus Torvalds in merito alla prossima release del Kernel Linux. Sarebbe stata la 3.20 oppure ci sarebbe stato il cambiamento di numero release? Ebbene, il dittatore benevolo ha deciso, la prossima release del Kernel sarà la 4.0.

Scritto da , il 24-02-2015
LinkConsiglia

Slackware: Linux Container “CentOS”

Se avete bisgono, come il sottoscritto, di creare un ambiente CentOS all’interno della vostra Slackware e volete usare le funzionalità messe a dispozione dai “Linux Containers” ecco una possibile soluzione ai vostri problemi.

Scritto da Airex, il 23-02-2015
LinkConsiglia

Linux, il codice è aziendale

Il nuovo rapporto sul processo di sviluppo del kernel del Pinguino conferma l'importanza crescente del settore enterprise, con gli sviluppatori più capaci al lavoro presso le aziende IT. I volontari? Assunti molto in fretta

Scritto da , il 20-02-2015
LinkConsiglia

Why Debian 8 Jessie and Ubuntu 15.04 Vivid

Debian 8 Jessie currently is RC1, it will be the first release with systemd and Gnome 3.14, which finally works as in a human way. I could try Ubuntu GNOME but I decided to go back to the origins, so a “pure” Debian GNU/Linux with just the pieces of Ubuntu that I use.

Scritto da , il 20-02-2015
LinkConsiglia

Linux Banca per Operazioni Online più Sicure

Molte le persone effettuano operazioni bancarie on-line (via internet). Le banche dispongono di sistemi abbastanza sicuri, ma la certezza non esiste. Per aumentare la sicurezza delle operazioni ho realizzato una versione Linux compatta ed aggiornata che si utilizza senza installare nulla, anche se avete Windows. Si tratta di un metodo, che viene suggerito da diverse banche americane. Basta scaricare l'immagine ISO e scriverla in un CD-DVD o pendrive (chiavetta USB). Così andrete in internet senza utilizzare il sistema operativo installato che invece potrebbe contenere Malware, Virus, Spyware, ecc... L'attuale versione è la 15-02 (2015-Febbraio) ... continua …

Nuovo Firmware per Webby (Uebbi)

Webby (commercializzato in Italia con il nome (Uebbi) è una radiosveglia multimediale con interfaccia touch e la possibilità di ascoltare radio internet, leggere news, meteo, oroscopo; il tutto basato su firmware linux. Il progetto, abbandonato da Telecom Italia, è stato ripreso in mano dal mantainer di uebbiradio.altervista.org, che ne ha ripristinato le funzionalità. Ho ora aggiornato il firmware (partendo dalla versione tedesca di Hubster), in modo da correggere alcuni problemi.

Scritto da frakbe, il 13-02-2015
LinkConsiglia

Linux.BackDoor.Xnote.1 un trojan per Linux: la sicurezza non è mai troppa

L'errore più grosso che può essere compiuto dagli utenti Linux meno esperti è pensare che il proprio sistema sia esente dalle infezioni di Virus e Trojan.

Scritto da , il 11-02-2015
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter