Lubit 5 Linux a 32 e 64 bit è Ubuntu 14.04 con OpenBox

Lubit 5 Linux è basata su Ubuntu 14.04 e ricostruita attorno ad Openbox, un gestore di finestre (window manager), che trova la sua forza nel minimalismo. Sobrietà e leggerezza garantiscono una considerevole velocità di esecuzione. Impegna poca RAM, quindi indicata per computer datati, ma anche per nuove macchine. Presenta una comoda barra 3D. Ricca di applicazioni ed utilità. Questa versione, come sempre, è libera e gratuita ed è offerta sia nella versione a 32 bit, sia nella versione a 64 bit … continua …

Scritto da martigues, il 27-02-2015
LinkConsiglia

Su quale sistema girerà Microsoft Azure? Semplice, Ubuntu!

I sentori che qualcosa stesse cambiando li avevamo già descritti da tempo, ma una certificazione così chiara ancora mancava. Di cosa stiamo parlando? Del fatto che il servizio big-data di Microsoft, Azure HDI Insight, sarà erogato da piattaforme Ubuntu.

Scritto da , il 20-02-2015
LinkConsiglia

Why Debian 8 Jessie and Ubuntu 15.04 Vivid

Debian 8 Jessie currently is RC1, it will be the first release with systemd and Gnome 3.14, which finally works as in a human way. I could try Ubuntu GNOME but I decided to go back to the origins, so a “pure” Debian GNU/Linux with just the pieces of Ubuntu that I use.

Scritto da , il 20-02-2015
LinkConsiglia

Jono Bacon recensisce il BQ Aquaris E4.5 Ubuntu

Jono Bacon, l'ex Community Manager di Ubuntu, ha realizzato una sua personale video recensione del nuovo BQ Aquaris E4.5 Ubuntu, il primo smartphone al mondo equipaggiato con Ubuntu Phone.

Scritto da , il 19-02-2015
LinkConsiglia

Ubuntu for phones: progresso o rovina?

Dopo circa due anni e mezzo la partnership tra Canonical ed un produttore ha dato i suoi frutti... ancora acerbi o fin troppo maturi?

Scritto da , il 07-02-2015
LinkConsiglia

Annunciato il BQ Aquaris E4.5 Ubuntu Edition, ecco prezzo e modalità di vendita

Da qualche ora è stato ufficialmente presentato al pubblico il nuovo Aquaris E4.5 Ubuntu Edition, il primo smartphone equipaggiato con Ubuntu Phone, il nuovo sistema operativo mobile sviluppato in casa Canonical.

Scritto da , il 06-02-2015
LinkConsiglia

I migliori e più aggiornati programmi per Linux ed Ubuntu

Linux dispone di un enorme numero di applicazioni (programmi) per ogni esigenza, che, normalmente, sono liberi e gratuiti. La loro ricerca, lo scaricamento e l'installazione è di una semplicità disarmante, basta solamente un click. Vedremo l'elenco dei migliori e più aggiornati programmi disponibili per Linux, anche a confronto con i programmi equivalenti per Windows e tanto altro. In pratica vedremo come cercare, scaricare ed installare i migliori e più aggiornati programmi (applicazioni) che ci interessano ... continua …

Ubuntu Phone, come funzionano gli scope

Un paio di settimane fa, Canonical ha annunciato i vincitori del contest "Ubuntu Scope Showdown", un concorso per sviluppare in 6 settimane uno "scope" (vedi mio post precedente) per Ubuntu Phone. L'occasione mi offre la sponda per farvi un paio di esempi pratici del funzionamento degli "scope"

Scritto da , il 01-02-2015
LinkConsiglia

Ubuntu Phone, vi spiego cosa sono gli "Aggregated Scope"

Da quando sono un Ubuntu Insider, ho il privilegio di leggere in anteprima alcune informazioni sul prossimo rilascio di Ubuntu Phone, disponibile da Febbraio in Europa sugli smartphone BQ Aquaris e4.5. Le informazioni sono rilasciate col contagocce, ma sono molto intriganti.

Scritto da , il 25-01-2015
LinkConsiglia

Ubuntu al Core della Internet delle Cose

Il gran capo di Canonical presenta una nuova iniziativa dedicata ai dispositivi iperconnessi, un release di Ubuntu minimale e facilmente aggiornabile da remoto. Addio a vulnerabilità e crisi di insicurezza, promette l'azienda

Scritto da , il 22-01-2015
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter