Ubuntu Phone, vi spiego cosa sono gli "Aggregated Scope"

Da quando sono un Ubuntu Insider, ho il privilegio di leggere in anteprima alcune informazioni sul prossimo rilascio di Ubuntu Phone, disponibile da Febbraio in Europa sugli smartphone BQ Aquaris e4.5. Le informazioni sono rilasciate col contagocce, ma sono molto intriganti.

Scritto da , il 25-01-2015
LinkConsiglia

Ubuntu al Core della Internet delle Cose

Il gran capo di Canonical presenta una nuova iniziativa dedicata ai dispositivi iperconnessi, un release di Ubuntu minimale e facilmente aggiornabile da remoto. Addio a vulnerabilità e crisi di insicurezza, promette l'azienda

Scritto da , il 22-01-2015
LinkConsiglia

Perché Ubuntu Phone può rivoluzionare il mercato

Lo scorso ottobre avevo scritto una serie di post dal titolo "Una settimana con Ubuntu Touch" (chi se l'è persa la può leggere adesso). Purtroppo la serie rimase incompiuta, quella cosa noiosa chiamata "lavoro" :-) mi prese tempo ed energie. Ma non per questo ho smesso di utilizzare Ubuntu Phone sul Nexus 4, e forse già sapete che il 6 Febbraio sarò a Londra alla presentazione del primo smartphone BQ motorizzato Ubuntu. Riprendo il discorso, faccio un passo in dietro e alzo lo sguardo verso l'orizzonte, per ampliare il panorama.

Scritto da , il 17-01-2015
LinkConsiglia

Ubuntu Inside(r)

London, February 6th, 2015 with a lot of old and new friends... See you there Carla Sella, Riccardo Padovani and... ;-)

Scritto da , il 20-12-2014
LinkConsiglia

Qualcosa che ancora non sapete su Ubuntu Phone BQ

Tutto comincia così. Un paio di settimane fa mi scrive David Planella di Canonical, dicendomi più o meno una roba del tipo "Ciao Dario, sai già che tra poco lanceremo il primo smartphone con Ubuntu. Beh, per ringraziarti del tuo impegno, vorremmo che tu fossi tra i primi ad averne uno tra le mani".

Scritto da , il 19-12-2014
LinkConsiglia

Il primo Ubuntu Phone della bq sarà venduto in Europa a partire da Febbraio 2015

Il primo Ubuntu Phone sarà in vendita in Europa a partire da Febbraio 2015 e sarà realizzato da bq. Il device sarà una versione rivisitata del bq Aquaris E4.5 che ha le seguenti caratteristiche:

Scritto da , il 18-12-2014
LinkConsiglia

Full Circle Magazine n. 82

Abbiamo pubblicato il numero 82 della rivista Full Circle nel sito internazionale.

Scritto da , il 17-12-2014
LinkConsiglia

Le guide da non perdere - Parte 1

Il Wiki di Ubuntu-it è un progetto magnifico, tenuto in vita da tutti VOI utenti di Ubuntu, che ogni giorno aggiornate e pubblicate nuove guide. Questo è solo il primo di una serie di post che metteranno in evidenza alcune delle guide di riferimento da tenere a portata di mano nei segnalibri del proprio browser.. che non si sa mai

Scritto da , il 14-12-2014
LinkConsiglia

5 (cinque) comportamenti giusti per promuovere Ubuntu

Il 22 novembre scorso ero a Bologna per l'ubuntu-it meeting, l'appuntamento semestrale della Comunità Italiana di Ubuntu.

Scritto da , il 14-12-2014
LinkConsiglia

MyPear Italiano da Ubuntu 14.04.1 a 64 bit

MyPear è Ubuntu 14.04.1 , senza Unity e col solo DE Gnome Fallback, Docky, icone e Plymouth di PearOS. PearOS, oggi, non più disponibile, è stata una distribuzione indimenticabile, proprio per la simpatia che suscitava. Per questo MyPear è stata realizzate con lo stesso spirito simpatico ed ironico di PearOS. La ISO, da masterizzare in DVD o inserire in pendrive (chiavetta USB) avviabile, è di 1.6 GB. MyPear ha un'ottima velocità d'apertura e di chiusura, anche perché non adottando Unity è più scattante di Ubuntu 14.04.1 originale ... continua …







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter