Auguri Ubuntu: compie 10 anni e arriva Vivid Vervet

Mentre si celebrano i dieci anni di Ubuntu, si rende noto il nome della prossima versione. Sarà Vivid Vervet.

Scritto da , il 21-10-2014
LinkConsiglia

Una settimana con Ubuntu Touch: IV giorno - giovedì

Eccomi per il quarto post della serie. Un sacco di appunti su carta da trascrivere, e pochissimo tempo per scrivere i post... la settimana andrà un po' più lunga di 7 giorni! :-) Dopo averci girato un po' attorno, oggi parliamo delle app presenti su Ubuntu Touch.

Scritto da , il 19-10-2014
LinkConsiglia

Una settimana con Ubuntu Touch: II e III giorno - martedì e mercoledì

Nel post precedente dicevo che avrei parlato dell'utilizzo generale del sistema e delle app. In verità ho passato buona parte di martedì provando a utilizzare la versione Ubuntu 14.10 "devel", più consolidata, al posto della "devel-proposed".

Scritto da , il 16-10-2014
LinkConsiglia

Una settimana con Ubuntu Touch: I giorno - lunedì

Questo "primo" post sull'uso quotidiano di Ubuntu Touch inizia con un led blu che lampeggia sul Nexus 4, di cui mi accorgo al mattino appena mi alzo.

Scritto da , il 14-10-2014
LinkConsiglia

Una settimana con Ubuntu Touch: giorno 0

A fine settembre sono stato a Todi, per "Todi Appy Days", dove insieme Carla e Giulio abbiamo tenuto dei talk su Ubuntu Phone, sui test e sullo sviluppo dello stesso. Per quell'occasione Canonical fu così gentile con la Comunità ubuntu-it da prestare uno dei suoi Nexus 4, con cui ho fatto parecchie demo alle persone presenti.

Scritto da , il 12-10-2014
LinkConsiglia

iOS 8: Spotlight come la Dash di Ubuntu

La nuova release del sistema operativo della casa di Cupertino introduce una nuova versione di Spotlight, lo strumento di ricerca che…assomiglia sempre più alla Dash di Ubuntu.

Scritto da , il 01-10-2014
LinkConsiglia

La Comunità ubuntu-it a "Todi Appy Days"

Domani sabato 27 e domenica 28 settembre 2014, la Comunità Ubuntu-it sarà a Todi (PG) per "Todi Appy Days", il primo evento italiano dedicato alle app, i programmi che girano su smartphone e tablet. Una bella occasione per parlare di Ubuntu Touch, il nuovo sistema basato su Ubuntu destinato appunto ai dispositivi mobili.

Scritto da , il 26-09-2014
LinkConsiglia

LinuXP è Ubuntu 14.04 veste Windows XP

LinuXP è Ubuntu 14.04 a 32 bit, con una veste grafica molto simile ad Windows XP. Si tratta di una versione in italiano, con LXDE, software aggiunto per grafica, audio, video, utilità, ecc... Prevista una versione PRO (ISO da 1.74 GB) con molto software aggiuntivo ed una versione Lite con meno software ma con Kernel NO-PAE e dimensioni della ISO di 698 MB e quindi scrivibile in un CD. Molti puristi Linuxiani storceranno il naso, ma a noi non interessa la reazione di qualche GNU-lebano, il motivo di tale scelta non è stato quello di volere copiare la grafica di Windows, ma quello di evitare un trauma a chi proviene da Windows, offrendo un ambiente familiare. Molti rinunciano a Linux solo perché si trovano spaesati al primo impatto. Ovviamente sotto il cofano di LinuXP avremo Ubuntu e non Windows ... continua …

Installare Joomla su Ubuntu: ecco come fare

Joomla è uno dei CMS più utilizzati del Web. Ecco come installarlo su una macchina equipaggiata con Ubuntu 14.04 LTS.

Scritto da , il 25-09-2014
LinkConsiglia

Torniamo sui binari dello sviluppo Agile con Rails 4 (Parte 2)

In questo episodio impariamo ad installare Rails 4 su Linux Mint/Ubuntu







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter