Ubuntu 14.04 italiano - Plus 3D ISO 32bit

Ubuntu_14-04_Plus_Remix_ISO_32bit.jpg Ubuntu 14.04 italiano Plus Remix a 32 bit. Ho predisposto l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD o Pendrive. Si tratta di una versione completamente in italiano, con software aggiunto per grafica, audio, video, utilità, ecc.., effetti 3D e molto altro ancora. Utilizzabile con 5 DE (ambienti grafici). La grandezza della ISO è circa 1.9 GB. Se avete installato una versione ufficiale di Ubuntu 14.04 e la volete rendere Plus, allora sono, anche, disponibili le versioni a 32 bit e 64 bit FAI-DA-TE. Ovviamente tutto gratuitamente e liberamente scaricabile. Oltre alla versione "Fai Da Te", per chi volesse è anche disponibile la ISO a 64bit ... continua …

Scritto da martigues, il 18-04-2014
LinkConsiglia

Ubuntu 14.04 italiano - Plus 3D ISO 64bit

Ubuntu_14-04_Plus_Remix_ISO_64bit.jpg Ubuntu 14.04 italiano Plus Remix a 64 bit. Ho predisposto l'immagine ISO da scaricare e scrivere in un DVD o Pendrive. Si tratta di una versione completamente in italiano, con software aggiunto per grafica, audio, video, utilità, ecc.., effetti 3D e molto altro ancora. Utilizzabile con 5 DE (ambienti grafici). La grandezza della ISO è circa 2 GB. Se avete installato una versione ufficiale di Ubuntu 14.04 e la volete rendere Plus, allora sono, anche, disponibili le versioni a 32 bit e 64 bit FAI-DA-TE. Ovviamente tutto gratuitamente e liberamente scaricabile. Oltre alla versione "Fai Da Te", per chi volesse è anche disponibile la ISO a 32bit ... continua …

Ubuntu 14.04 Plus Remix 3D - Fai-Da-Te

Ubuntu_14-04_Plus_Remix_FadaTe.jpg Con il KIT-PLUS-1404-Faidate, internet attivo e pochi click, partendo da Ubuntu 14.04 ufficiale (32 o 64 bit), otterrete la Plus Remix, con codec, software, utilità aggiuntive. Inserito Gimp che insieme con LibreOffice sono stati arricchiti con nuove funzionalità. Firefox con utili estensioni e segnalibri. Effetti 3D attivati, 5 modalità grafiche (DE) per entrare in Ubuntu. Creare, in proprio, la Plus Remix significa cominciare a prendere confidenza con diversi aspetti del sistema operativo e poi, le cose fatte in proprio hanno sempre miglior gusto ... continua …

Scritto da martigues, il 16-04-2014
LinkConsiglia

Ubuntu 14.10: obiettivo convergenza

La release attesa per il mese di Ottobre segnerà la svolta definitiva? Riusciranno gli sviluppatori di casa Canonical a raggiungere l’obiettivo fissato? Pare proprio di sì.

Scritto da tuxj, il 16-04-2014
LinkConsiglia

Installare Ubuntu 14.04 -- Guida illustrata

installare_Ubuntu_14-04_guida.jpg Installare Ubuntu è cosa semplice e veloce. I pochi passi necessari sono mostrati dalla guida in modo chiaro e con tutte le schermate illustrative che vi si presenteranno al computer durante l'installazione. Si è pure indicato il modo con cui procurarsi Ubuntu, come ottenete un CD o pen-drive avviabili e come lanciare il sistema operativo in modalità live. La guida, libera e gratuita, è stata scritta con semplicità d’esposizione e molta chiarezza, per essere alla portata di tutti, anche di chi è alle prime armi. Indica, pure, come potere provare Ubuntu 14.04 senza installare nulla (modalità Live e macchina virtuale) ... continua …

Scritto da , il 14-04-2014
LinkConsiglia

Ubuntu 14.04 Codec ed altro con un click

codec_ubuntu_1404.jpg Dopo avere installato un sistema operativo e quindi anche Ubuntu 14.04, per potere riprodurre molti file multimediali (MP3, video DVD, ecc...), è necessario installare dei codec. Inoltre per potere usufruire delle tante risorse offerte dal web, pure necessario installare Java ed il flash player. Grazie ad uno script, installeremo tutto con un semplice click. Un codec è un programma (o un dispositivo) che si occupa di codificare e/o decodificare, digitalmente, un segnale (tipicamente audio o video) ... continua …

Rilasciato NixNote 2 Beta: sincronizza Evernote!

Dopo un lungo periodo nello stato alpha, gli sviluppatori del software (non ufficiale) hanno rilasciato la versione beta. Scopriamo cosa c’è di nuovo e come installarlo su Ubuntu.

Scritto da tuxj, il 10-04-2014
LinkConsiglia

Mir e Unity 8: ecco un video d’anteprima

Gli sviluppatori di casa Canonical hanno pubblicato un nuovo video che mostra in esecuzione il nuovo ambiente desktop. Com’è? Scopriamolo subito.

Scritto da , il 09-04-2014
LinkConsiglia

Ubuntu 14.04 ita Plus Remix - Anteprima

ubuntu_1404_plus-remix_anteprima.jpg Ubuntu 14.04 sarà disponibile il 17-04-2014 e poco dopo pubblicherò la mia versione Plus Remix in italiano nelle versioni ISO a 32 3 64 bit e Fai da Te a 32 3 64 bit. Con tanto software aggiunto ed effetti 3D funzionanti anche in Live. Con 5 DE (ambiente della scrivania). Sarà velocissima anche da pendrive (senza installazione). Ecco l'anteprima. Le versioni ISO saranno immediatamente utilizzabili, le versioni FaiDaTe vanno utilizzate se avete giù installato una versione ufficiale di Ubuntu 14.04 e la volete rendere Plus ... continua …

Ubuntu e iPad: ecco come abilitare la ricarica via USB

Se siamo felici possessori di un iPad ed utilizziamo Ubuntu potremmo ritrovarci di fronte ad uno spiacevole inconveniente: non è possibile ricaricare il device tramite USB. Vero? Ma una soluzione c’è e si chiama iPad Charge. Ecco come funziona e come installarlo.

Scritto da , il 07-04-2014
LinkConsiglia







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter