ubuntu-it a “Todi Appy Days”

La Comunità Italiana di Ubuntu parteciperà il 27 e 28 Settembre 2014 a “Todi Appy Days”, il primo evento in Italia completamente dedicato al mondo delle App.

Scritto da , il 13-09-2014
LinkConsiglia

Problemi con Nvidia Optimus? Ecco come risolvere!

Negli ultimi giorni qualche utente ha avuto problemi con i nuovi driver Nvidia. Ecco come risolvere nel caso in cui il desktop non sia più accessibile.

Firefox 32 KIT Plus - Ubuntu ed altre distro

Firefox_32_Kit_Plus_ubuntu.jpg Firefox è un browser, ossia un programma (applicazione) che serve per navigare in internet (dello stesso tipo di Internet Explorer, Opera, Google Chrome, ecc…). Firefox 32 può essere potenziato ed adeguato alla nostre necessità grazie ai numerosi componenti aggiuntivi disponibili. Il Kit Plus, per Firefox 32, installa, con un click, dei componenti che reputo di grande utilità. In pratica basta estrarre il KIT Plus (che è un file compresso .tar.gz) nella cartella Home e vi ritroverete Firefox 32 Plus. Ossia molte estensioni, plugin e temi aggiuntivi. Troverete pure moltissimi segnalibri, divisi per categorie, che reputo utili … continua …

Scritto da martigues, il 08-09-2014
LinkConsiglia

Ubuntu: ecco i 4 icon theme più belli!

Se hai voglia di personalizzare la tua distro e sei alla ricerca di un nuovo icon theme, eccoti quelli da non lasciarti scappare. Scopriamo quali sono e come installarli.

Scritto da , il 08-09-2014
LinkConsiglia

ubuntu-it Meeting 2014: sabato 22 novembre a Bologna

La Comunità Italiana di Ubuntu su prepara al prossimo meeting che avrà luogo a Bologna il 22 novembre 2014.

Scritto da , il 06-09-2014
LinkConsiglia

MajoNix 2.0 da Ubuntu 14.04 Mate italiano

majonix2.jpg MajoNix 2.0 sta per Majorana Linux in quanto realizzata in seno al Forum Majorana. Si tratta di Ubuntu 14.04 a 32 bit minimale, cui sono stati aggiunte applicazioni ed utilità di grande interesse. Una versione completamente in italiano, con codec, utilità, software aggiunto ed altro. Senza Unity e con MATE. La grandezza della ISO è di circa 2.61 GB. MajoNix 2.0 (LTS) sarà supportata per 5 anni. Grazie a MATE, avremo i menù classici. Disponibile una versione con PAE ed una senza. Sotto la carrozzeria ecco un motore stabile e potente, quello di Ubuntu 14.04 (supportato per 5 anni) ... continua …

Ubuntu al Kennedy Space Center della NASA

I software open source si sa, sono amati dalla comunità scientifica mondiale. Accade poi che sempre più sviluppatori e scienziati di mezzo mondo apprezzino le qualità dei sistemi operativi Linux ed in particolare di Ubuntu. L'ultimo caso è quello degli ingegneri del Kennedy Space Center della NASA

Scritto da , il 28-08-2014
LinkConsiglia

Linux AIO alcune delle distribuzioni più comuni in una ISO

e741d62f-047c-4ae5-a382-4223e5155e66.jpg A volte si desidera testare o mostrare diverse distribuzioni GNU/Linux, o solo ambienti desktop diversi, ed in questi casi di solito bisogna mettere diverse ISO su CD/DVD o meglio su chiavette USB e questo di solito richiede un po’ di tempo.

Una Mercedes Benz guidata da Ubuntu

Stando a quanto riportato da Softpedia, la Mercedes Benz ha realizzato una vettura in grado di guidare autonomamente con successo, senza alcun intervento umano.

Scritto da , il 22-08-2014
LinkConsiglia

Aggiornamento: Banca OnLine più sicura col DVD Ubuntu

e-banking.jpg Ormai sono in molte le persone che effettuano, anche frequentemente, operazioni bancarie on-line (via internet). Le banche, ormai, dispongono di sistemi abbastanza sicuri, ma la certezza non esiste. Vedremo un semplice ed efficace metodo, che viene suggerito da diverse banche americane, che, insieme ad altri validi consigli, diminuirà sensibilmente i rischi dell'e-banking. Le Banche studiano sempre nuovi e più sofisticati sistemi di sicurezza, ma anche i malintenzionati progrediscono ed attaccano con mezzi e metodi sempre più sofisticati. Normalmente vengono usati dei sistemi di sicurezza che prevedono … continua …







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter