Monitorare i cambiamenti di un sito web

I siti che forniscono i feed permettono agli utenti di tenersi aggiornati sulle novità, in maniera semplice e rapida. Ma quando non ci sono feed, come fare?

Scritto da Draga, il 07-12-2015
LinkConsiglia

Come sgooglizzarsi e vivere felici (parte 1)

Articolo (in più parti) con indicazioni e suggerimenti su come affrancarsi dai servizi di Google (o aziende simili), usando servizi alternativi e più rispettosi della privacy. Parte prima.

Scritto da frakbe, il 08-11-2015
LinkConsiglia

Corso Javascript - Cos'é ReactJS e un esempio

Video introduzione a ReactJS con esempio base di Corso-Javascript .it

Scritto da , il 14-10-2015
LinkConsiglia

Struttura WEB del Majorana e Nuovo Sito

La struttura WEB dell'Istituto Majorana di Gela consta di ben otto piattaforme, ossia cinque Siti web e tre Forum. Essi sono interconnessi ed assolvono a funzioni diverse. Fondamentalmente, abbiamo una sezione Istituzionale-Didattica (tre siti ed un Forum) ed una Sezione Informatica (due siti e due forum). Vediamo allora il quadro complessivo, della nostra struttura WEB, dopo l'apertura del nuovo sito istituzionale dell'istituto ... continua ...

Odio PHP. Punto.

PHP è il linguaggio di programmazione più usato sul Web eppure, per le sue caratteristiche intrinseche, non è certamente rose e fiori. Lavorandoci quotidianamente e osservando ogni giorno ciò che accade, ho riassunto le principali ragioni per cui il PHP non è certamente questa manna dal cielo che molti credono di aver trovato.

Scritto da Draga, il 24-09-2015
LinkConsiglia

Banner Pubblicità utili o dannosi per il Web?

I banner pubblicitari che quasi tutti i siti web inseriscono, possono essere sia utili, sia dannosi per il WEB, dipende dal come vengono gestiti e proposti. Oggi l'utente ha la possibilità di bloccare i banner pubblicitari (e non solo essi), ma anche tale blocco può essere sia utile, sia dannoso, dipende da cosa e da come si blocca. Vedremo quando le azioni relative alla visualizzazione della pubblicità siano da considerarsi utili o dannose sia per il gestore del sito web, sia per l'utente navigatore ... continua ...

DHTMLX e la creazione di applicazioni per il web

Vi presentiamo DHTMLX, una libreria Javascript che semplifica la programmazione di applicazioni per il web

Scritto da mickele, il 15-07-2015
LinkConsiglia

Aperitivi a Torino sulla programmazione

Torino Coding Society è l’appuntamento mondano degli sviluppatori torinesi, una serie di presentazioni con cadenza quindicinale, mirata alla condivisione delle tecniche di sviluppo più moderne.

Scritto da , il 13-11-2014
LinkConsiglia

Creare App "fai da te" grazie a un'App

App Inventor è una piattaforma molto semplice da usare, creata da Google per tutti quelli che avessero bisogno di creare delle app ad uso personale e di qualsiasi tipo. Queste app volendo possono essere anche caricate sul Google Play Store, a disposizione di altri utenti.

Torniamo sui binari dello sviluppo Agile con Rails 4 (Parte 2)

In questo episodio impariamo ad installare Rails 4 su Linux Mint/Ubuntu







Collabora

ZioBudda.net sta crescendo sempre di più, ma mi serve una mano per portare avanti i progetti e per rendere il sito sempre più bello e pieno di informazioni.






Si ringrazia:

Unbit.it Cybernetic.it website counter